261 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Parole chiave

Matricola ✭

Buon pomeriggio!Non riesco ad utilizzare  lo strumento di pianificazion per le parole chiave, entro in adwords ma poi non trovo il menù a tendina " strumenti". Perfavore mi aiutate!

Rif.: Parole chiave

Prof. ✭ ✭
Ciao Letizia,

prova a farlo direttamente dentro l'account, seleziona nel menu "strumenti ed analisi" e poi "strumento di pianificazione delle parole chiave" e li dovresti trovare tutti gli strumenti per realizzare o trovare gruppi di parole chiavi attinenti al tuo business.

Spero di aver compreso e risolto il tuo dubbio

se hai bisogno siamo qui

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Grazie per la risposta celere. Il mio problema è che come pagina iniziale mi compare "La tua prima campagna" e successivamente tutti i passi da seguire, ma non trovo i menù, nemmeno strumenti ed analisi, sicuramente mi sfugge qualcosa...

Prof. ✭ ✭
Ciao Letizia,

ho appena verificato e con firefox e chrome entro regolarmente e visualizzo nel menù in alto strumenti ed analisi con il relativo "sottomenu"

Prova ad effettuare un logout e a cambiare il browser.

Fammi sapere

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
Ciao Letizia,

molto probabilmente il problema è causato dal fatto che l'account è nuovo e non sono ancora state strutturate campagne al suo interno.

Di Default ti obbliga a fare tutti gli step basilari per la creazione di una campagna al fine di inserire poi i tuoi dati commerciali.

Una volta creata la prima campagna avrai la possibilità di accedere alle altre schede (Opportunità Strumenti ecc)

Tienici aggiornati se non riesci a risolvere il problema

Matricola ✭
Ciao, può essere questo il problema in quanto non ho realizzato nessuna campagna, ma proprio per realizzarla avrei necessità di utilizzare lo strumento parole chiave, quindi non so some fare.

Apprendista ✭
Era come pensavo allora Letizia.

Ora Adwords ti obbliga a inserire i dati di fatturazione prima di poter strutturare una campagna. (prima potevi creare campagne anche senza inserire i dati di fatturazione)

Puoi tranquillamente creare una campagna search senza completare tutti i passaggi sulla creazione di annunci e kw e passare direttamente a compilare la scheda fatturazione.

Una volta inseriti i dati di fatturazione visualizzerai l'interfaccia completa con anche gli strumenti che ti interessano per creare al meglio la tua campagna Smiley Felice

Giacomo

Matricola ✭
Ma quindi in questo modo la ricerca parole chiave diventa a pagamento ?

Apprendista ✭
Assolutamente no Letizia!

Pagherai solo nel momento in cui attivi una campagna idonea che va in pubblicazione su rete di ricerca o display.

Completa tutti i passaggi che Google richiede inserendo un metodo di pagamento valido e poi crea una campagna di prova: mi raccomando però PAUSALA SUBITO in modo tale che non vada online

P.S: Oppure crea una campagna Solo rete ricerca senza ne keywords ne annunci.

Matricola ✭
ciao giacomo, ho seguito tutti i passaggi, ma ora come faccio a mettere la campagna in pausa?