415 utenti online in questo momento
415 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Partner di ricerca Search vs Display

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

per quanto riguarda i siti partner di ricerca Google,

sulla rete Display il mio annuncio verrà visualizzato anche quando un utente non cerca la mia parola chiave specifica, ma bensì può mostrare degli interessi che io ho selezionato in fase di targetizzazione.

sulla rete Search invece il mio annuncio viene attivato soltanto con la ricerca di parole chiave

quindi, sulla rete Search, come è possibile che venga visualizzato il mio annuncio su siti partner di ricerca? Quindi sono motori di ricerca affiliati a Google e quando un utente cerca dentro ad essi spunta il  mio annuncio?

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico B
‎04-05-2017 17:19

Collaboratore Principale

Ciao,

i partner di ricerca sono siti web di Google, YouTube e non di proprietà di Google nei quali gli annunci possono essere pubblicati nelle pagine dei risultati di ricerca, nelle pagine delle directory dei siti o in altre pagine correlate alla ricerca dell'utente.

Non vanno confusi con i siti della Rete Display.

Di fatto la tua definizione "sono motori di ricerca affiliati a Google e quando un utente cerca dentro ad essi spunta il mio annuncio" è abbastanza corretta.

Ciao,

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Federico,

per poter "allargare" la visualizzazione dei tuoi annunci anche sui siti partner Google, devi necessariamente selezionare (solitamente è già di default selezionata) la rete partner di Google. Il mio consiglio è quello di provarla e di valutare la sua eventuale esclusione nel caso in cui le performance non siano eccellenti. Per verificare l'andamento di questo tipo di canale, puoi segmentare (tasto segmenta) a livello di campagna, il tipo di rete. 

Personalmente mi sono trovato bene ad utilizzarla per settori legai all'automotive, per altre categorie invece, ho preferito escluderla in quanto generava bassi CTR e poche conversioni.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico B
‎04-05-2017 17:19

Collaboratore Principale

Ciao,

i partner di ricerca sono siti web di Google, YouTube e non di proprietà di Google nei quali gli annunci possono essere pubblicati nelle pagine dei risultati di ricerca, nelle pagine delle directory dei siti o in altre pagine correlate alla ricerca dell'utente.

Non vanno confusi con i siti della Rete Display.

Di fatto la tua definizione "sono motori di ricerca affiliati a Google e quando un utente cerca dentro ad essi spunta il mio annuncio" è abbastanza corretta.

Ciao,

Marco