123 utenti online in questo momento
123 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione dell'annuncio

Matricola ✭ ✭

Buongiorno.

Monitorando alcune campagne ho visto che per alcune KW nonostante l'offerta per la prima pagina (addirittura alcune anche per la prima posizione) ed un punteggio di qualità di 10/10, adwords mi segnali come posizione media 5,2 - 5,0 o al massimo la quarta posizione.

Ciò mi accade soprattutto (se non solo) per alcune parole inserite con le varie corrispondenze. Non è anomalo?

Grazie e buon lavoro a tutti!

Posizione dell'annuncio

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Francesco,

potrebbe dipendere dalla concorrenza - per cui a parità di qualità potrebbe essere privilegiato l'inserzionista che ha biddato un po' di più. hai provato a verificare anche eventuale quota di impressioni persa per ranking?

Posizione dell'annuncio

Matricola ✭ ✭

Ciao Isabella

Per biddato di più cosa intendi, che ha un'offerta per clic più elevata della mia o ha uno storico dell'account più importante quindi ha partecipato a più aste ed è presente nel circuito da più tempo (una sorta di "autority" lato adwords per dire che ho letto fa parte dei tanti fattori su cui è calcolato il Punteggio di qualità)? Per QI per ranking controllo e ti darò un feedback ma come potrei correlarlo ad eventuali interventi (avevo pensato che potessero essere gli annunci o la landig page).

Posizione dell'annuncio

Apprendista ✭ ✭ ✭

Se la tua qualità e considerata pari a quella dell'inserzionista che ti supera allora il ranking viene valutato in base a chi ha puntato di più. ci tengo però a precisare che è un ragionamento di massima visto che nel ranking viene anche presa in considerazione la rilevanza dell'annuncio per quella query / ricerca specifica. Ad esempio: la posizione geografica dell'utente che effettua la ricerca potrebbe essere un segnale che google utilizza per indirizzargli inserzioni coerenti con la sua località (quindi un target geografico ad hoc potrebbe premiare). ti suggerisco un report molto interessante per vedere chi sono i competitor con cui ti sovrapponi nelle aste adwords: nei risultati dalla tab keyword, seleziona le parole che ti interessano e dal menu "Dettagli" scelgi "Informazioni Asta" su parole selezionate. dovresti capire quali sono i concorrenti online con cui competi - con i relativi dati di quota di impressione e posizionamenti rispetto a te.

Ovviamente, verifica anche dal report sui termini di ricerca se quelle kw ti fanno comparire per terminologie per te rilevanti. in tal modo puoi restringere il campo alle parole che ti interessano (inserendo delle negative o restringendo le pubblicazioni) ed eventualmente alzare i tuoi cpc.

Posizione dell'annuncio

Matricola ✭ ✭

Grazie mille sei stata chiarissima e grazie anche per le dritte!

Posizione dell'annuncio

Apprendista ✭ ✭ ✭

di nulla! tienimi aggiornata 

Posizione dell'annuncio

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Piccolo consiglio controlla anche che il tuo sito sia ottimale e che abbia buona resa sui diversi dispositivi e con più sistemi e browser. Ciao.Buon Lavoro.

Claudia G