357 utenti online in questo momento
357 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Posizione media 1.3 ma Al di sotto dell'offerta per la prima pagina

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

sto ottimizzando una campagna variando le offerte delle keyword: ne ho una che negli ultimi 7 giorni è risultata essere in una posizione media di 1.3, e sto abbassando l'offerta per farla stare un po' più bassa, ma allo stesso tempo leggo sullo stato che

Al di sotto dell'offerta per la prima pagina
Stima di offerta per la prima pagina:1,10 €

Ma come è possibile? l'offerta attuale è di 0.75. Devo alzarla o abbassarla quindi?

Grazie

Rif.: Posizione media 1.3 ma Al di sotto dell'offerta per la prima pag

Prof. ✭ ✭
Ciao Marco,

il fatto che il sistema ti indichi che il l'offerta per la keyword è al di sotto dell'offerta richiesta per la prima pagina, significa che probabilmente stai perdendo delle pubblicazioni, sebbene ti riporta come posizione media una delle top position. Ti consiglio di implementare nella colonna dei dati che stai visualizzando, anche la quota impr. persa per budget e per ranking, per capire se per caso, il motivo del messaggio che ti viene riportato è dovuto al fatto che a causa della tua offerta compari solo 1 volta ogni tot.

Ti riporto il LINK ad una discussione analoga, spero di esserti stato utile, a presto
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao e grazie,

ho trovato solo la voce QI persa (ranking) nella rete di ricerca

E non quella persa per budget.

Si attesta sul 13% di media.

Ora non so bene a quale parola chiave mi riferivo all'apertura del topic, era più una domanda generica.

Ma quindi di regola come ci si deve muovere, una volta analizzato quel valore? Ho letto anche il tuo altro topic, ma non mi  chiarissimo il concetto. Grazie

Rif.: Posizione media 1.3 ma Al di sotto dell'offerta per la p

Prof. ✭ ✭

Ciao Marco,

le metriche relative alla quota impression persa per budget, dovresti riuscire a visualizzarle a livello di campagna.

Per quanto riguarda il comportamento, io personalmente ti suggerirei, qualora non lo avessi già fatto, di passare ad offerta manuale e provare a strutturare i gruppi di annunci per tipologia di corrispondenza, aumentando o riducendo l'offerta, non basandoti solo sulla posizione media ma sul volume di conversione che ogni keyword genera. Cercherei anche di analizzare il percorso alla conversione che gli utenti hanno attraverso Google Analytics e successivamente valutare se aumentare/ridurre le offerte per clic.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Marco.
E' probabile che il budget giornaliero sia un po' basso. Il sistema allora tende a mostrarti solo in alcune query.

Prova a seguire i consigli di Daniele per vedere se sortiscono gli effetti desiderati.

Sicuramente alzare il budget giornaliero aumenterà la % di quota impressioni, ma anche migliorare il punteggio di qualità potrebbe aiutarti in quest'ottica.

Tieni presente che le campagne che performano meglio dovrebbero avere la massima diffusione possibile (chiaramente se in modo compatibile col budget a disposizione Smiley Felice ). Ma guarda il numero di impressioni anche in ottica di campagna/gruppo di annunci e non solo di singola parola chiave, per avere un'idea più ampia della situazione.