333 utenti online in questo momento
333 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Posso avere diversi account adwords per un unico sito web?

Community Manager

Salve a tutti il mio sito web e renda.it. Come potete vedere il sito si divide in 3 attività  Appartamenti, prodotti tipici e ristorante e sono su un unico dominio.

Quando ho iniziato ad usare adwords lo facevo con un unico account perchè erano piccole cifre e facevo diverse campagne per le mie attività quindi fatturavo per un unica attività.
Oggi mi vorrei ingrandire e fare 3 account per le 3 attività cosi posso fatturare ad ognuna attività.

è possibile fare questo?

Mi hanno detto che ogni account adwords deve corrispondere ad un unico dominio e non posso averne altri. e vero?
Se fosse cosi non si puo avere una scorciatoia. cioe potrei fatturare diverse attività nello stesso account ?
Oppure ditemi come posso fare, perchè  avrei bisogno avere le fatture per ogni attività.
Vi ringrazio per le risposte

Questa conversazione è stata copiata dal vecchio Forum di Assistenza

Io ho risposto:

Ciao luigi999,

Grazie per la tua domanda.

Ti confermo che non puoi avere lo stesso dominio in due account diversi se stai promuovendo lo stesso prodotto

Tuttavia, se pubblicizzi 3 attività diverse ed utilizzi le parole chiave completamente differenti, i tuoi account non violeranno le nostre norme. 
I siti devono avere uno scopo diverso e offrire prodotti o servizi diversi. 

Buona serata!

ViolaG

1 Risposta degli espertiverified_user

Ciao a tutti,   In questa pagina della Guida di AdWords t...

Community Manager

Ciao a tutti,

In questa pagina della Guida di AdWords troverete maggiori informazioni in merito alla norma della doppia pubblicazione. 

Buona giornata!

ViolaG

Rif.: Posso avere diversi account adwords per un unico sito web?

Collaboratori Principali Alumni

Trovo che questo Wiki sia d'interesse e possa essere un buon inizio per un approfondimento.

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Apprendista ✭

Ciao,

la fatturazione è per singolo account (nella scheda puoi inserire gli estremi per la fattura e i dati del pagante).

Queste 2 informazioni "possono" essere diverse ma poi occorre stare attenti a livello contabile in quanto il soggetto che riceve fattura deve dimostrare il pagamento!

Se i soggetti sono diversi devi scegliernene uno o devi aprire 2 account e suddividere le spese per ciascuno.

Confermo che ogni sito deve essere pubblicizzato su un solo account.

Dom

Domenico

@Clickare

Ciao clickare e grazie per la tua risposta, ma vorrei farti notare una cosa su una tua dichiarazione

>> la fatturazione è per singolo account (nella scheda puoi inserire gli estremi per la fattura e i dati del pagante).

No, non è sempre così. Immagino tu faccia riferimento a quanto detto nel Wiki "Come gestire più account AdWords con un unico account MCC e AdWords Editor"
Ti confermo che esiste la possibilità di avere un'unica fattura che ingloba la spesa di tutti gli account AdWords presente nell'MCC.
Come riferimento ti consiglio di guardare la pagina "Utilizzo della fatturazione consolidata" che ti sarà sicuramente utile

Buona giornata

Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Apprendista ✭
Ciao Gaggia,
vista è di metà Maggio. Avevo chiesto giusto qualche settimana fa in merito. Ma come si inserisce rispetto al MDS? E' solo billing o anche per i metodi di pagamento?
Dom
Domenico

@Clickare

Ciao,

come vedi dalla pagina della guida che ti ho suggerito, se un account utilizza MDS non può essere inserito all'interno di una fattura consolidata. Per quanto riguarda i metodi di pagamento non sono sicuro di avere capito bene cosa chiedi.

Essendo il pagamento unico su tutto l'account MCC, chiaramente il metodo di pagamento è unico non lo puoi diversificare per i vari account appartenenti all'MCC. Credo che questa pagina della guida possa darti dei chiarimenti in merito, se hai ancora dei dubbi... siamo qui.

Buona giornata

Apprendista ✭

@Gaggia

ciao,

ricambio il tuo benvenuto. Mi ero dimenticato :-)

Ma avevi un nick diverso prima?

Si ho letto alla veloce la pagina e stasera lo farò con più tempo.

In effetti era un passo necessario per chi aveva tanti account nel MCC

centralizzare un pò.

Grazie.

Domenico

[ Modificato ]

@Clickare

>> Ma avevi un nick diverso prima?

Si però questo mi piace di più

Su questo forum una delle nuove funzionalità sono le stelle. Ricordati di segnalare con la stella azzurra quelle che ti sembrano dei post interessanti. Contribuirà a migliorare il forum. In questo Wiki di Viola la spiegazione in dettaglio.

Buona giornata

Matricola ✭

Se apro due account adwords e ne uso uno per volta è ugualmente un problema. L'idea è di attivare le campagne di un account andando a sospendere quelle dell'altro, in modo alternativo.

La domanda è quindi posso aprire due account adwords che contengono annunci che puntano alle stesse pagine ma in uno le campagne sono stoppate, nell'altro no.

grazie

francesca.