AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

157 utenti online in questo momento
157 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

Posso mettere lo stesso codice di tracciamento su più thank you page?

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti, sono alle prime armi e quindi mi affido a voi esperti :-)

E' possibile inserire lo stesso codice di tracciamento in 2 o più thank you page diverse? 

La situazione è questa: ho una landing con il suo form contatti e una thank you page dedicata,  e poi c'è il sito con il proprio form contatti e un'altra thank you page.

Ho quindi ritenuto sensato inserire lo stesso codice di tracciamento in entrambe perché, sebbene la campagna punti alla landing, c'è la possibilità che qualche utente esca dalla stessa per raccogliere maggiori info nel sito, e che poi vada a compilare il form di quest'ultimo.

Ho fatto una cosa stupida? Smiley Felice

Graziiiieeeeee e buona giornata a tutti Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Si puoi farlo tecnicamente. Però io sul sito web metterei un codice differente in modo da differenziare il nome delle conversioni. 
Così facendo puoi capire quanti utenti fanno convertito dalla landing e quanti dal sito web. 

Matricola ✭ ✭

Grazie Antonio! Questa cosa funziona anche se landing e sito hanno domini differenti? Cioè, se l'annuncio manda l'utente al SITO1, riesco a tracciare anche chi converte nel SITO2 sebbene il link di quest'ultimo non sia il link di destinazione presente nell'annuncio? (ovviamente mettendo però anche nel SITO2 un codice di tracciamento). Adwords riconosce che l'utente è lo stesso grazie ai cookies e associa i due siti alla stessa campagna?

Non so se sono stata chiara, ho un po' di confusione in testa Smiley Felice

Astri Nascenti

Teoricamente si, in quanto l'unte clicca sulla tua campagna a sito1 e Google assegna un cookie. In un secondo momento compila il forum sul sito 2 e carica il codice di tracciamento dove è presente il cookie. 

Prof. ✭ ✭

Ciao Lucy,

io personalmente avrei creato due codici diversi chiamandoli in modo diverso in modo da poter segmentare il tipo di conversione nelle campagne e capire quante conversioni ha generato il form sulla landing e quante dal sito.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

farò questo tentativo grazie mille!!!

Matricola ✭ ✭

Certo, grazie molte!!! Smiley Felice