303 utenti online in questo momento
303 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Pratiche per la Creazione di Nuovi Account

Studente ✭

Pur sapendo che è possibile creare nuovi account direttamente da MCC, fino ad ora per i nuovi clienti avevo creato indipendentemente un account (Gmail, analytics, adwords). Era da un po' che non ne creavo uno ed ho visto che è cambiata la procedura. Prima creavo l'account "vuoto" e davo gli accessi completi al cliente. La responsabile amminsitrativa si loggava, metteva i dati di fatturazione e pagamento e poi io creavo con calma le campagne.

Ora ho visto che c'è il wizard, prima di mettere i dati di fatturazione mi tocca subito creare una campagna con qualche annuncio e KW)

Questa prassi mi sembra peggiorativa...

Creando da MCC i nuovi account si può evitare questa cosa ?

Cosa cambia con la creazione da MCC rispetto alla creazione autonoma che ho sempre fatto ? Permessi ?

Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento bramik
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Pratiche per la Creazione di Nuovi Account

Prof. ✭ ✭
Ciao Bramik,

guarda la procedura non cambia in realtà, se consideri che i dati di fatturazione (rag. sociale, indirizzo etc) potrai anche aggiungerli tu per lui, questo potrà avvenire sia se lo crei dal MCC o da fuori. L'unico dato che magari il cliente ha difficoltà a comunicare, sono quelli legati ad eventuali estremi della carta di credito / rid.

Io solitamente creo l'account dal MCC e con Editor realizzo l'account etc, successivamente vado ad inserire i dati e abbino l'account di posta elettronica del cliente, con il quale ho già attivi i vari servizi associati a quell'account e qualora non fossi in possesso dei dati di pagamento del cliente, sarà lui con le sue credenziali ad accedere e a provvedere all'inserimento.

In fin dei conti cambia poco, dipende molto da te e a come ti trovi meglio

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭
Ciao Bramik,

La principale differenza nel creare un account direttamente all'interno del tuo centro clienti è che puoi creare account senza necessariamente abbinarli ad una mail e puoi decidere se gestirlo senza abbinarlo ad un account di posta elettronica oppure no, qualora necessitassi di dare l'accesso al tuo cliente dovrai necessariamente abbinarlo.

Inoltre ti conviene creare un account separato con una mail dedicata sia per abbinarlo agli altri servizi come Analytics sia per poter offrire al tuo cliente la possibilità di impostare autonomamente i dati di fatturazione.

Per quanto riguarda il cambio di procedura ho notato anche io qualche variazione ma realizzando direttamente gli account dal mio mcc e implementando le campagne da Google Editor non so dirti di più, sicuramente altri utenti saranno in grado di darti qualche dritta in più rispetto a me.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao bramik,
in realtá la differenza tra MCC e un account personale, non radica nell'usabilità dell'interfaccia delle campagne, quella resta esattamente la stessa.

La differenza sta nel gestire più utenti ( o account personali), con lo stesso email. Tra l'altro puoi anche gestire vari MCC fra loro, in modo annidato.

Per evitare, come effettivamente descrivi, la procedura di creazione come "utente principiante", puoi utilizzare l'MCC per creare l'account e fin lí STOP.
Vai sull' Editor di AdWords, scarica l'ultimo account creato, appunto il nuovo, e poi crei la campagna in modo più professionale, ordinato e senza fretta, visto che lavori "off-line".

Sono d'accordo con te sul fatto che potrebbe essere peggiorativa l'interfaccia in questo modo, però, immagina che tantissimi advertiser non conoscono l'Editor, e quindi ovviano sull'interfaccia in modo "step-2-step".

un saluto
Marco

Studente ✭
Grazie Daniele, per la risposta.
Quindi se voglio che il cliente si metta i suoi dati di fatturazione posso seguire solo l'approccio che ho sempre seguito fino ad ora: creare email/account a parte e dare gli accessi ? Ho capito bene? Da MCC (senza creazione email per il cliente) dovrei mettere i miei dati di fatturazione?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento bramik
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭
Ciao Bramik,

guarda la procedura non cambia in realtà, se consideri che i dati di fatturazione (rag. sociale, indirizzo etc) potrai anche aggiungerli tu per lui, questo potrà avvenire sia se lo crei dal MCC o da fuori. L'unico dato che magari il cliente ha difficoltà a comunicare, sono quelli legati ad eventuali estremi della carta di credito / rid.

Io solitamente creo l'account dal MCC e con Editor realizzo l'account etc, successivamente vado ad inserire i dati e abbino l'account di posta elettronica del cliente, con il quale ho già attivi i vari servizi associati a quell'account e qualora non fossi in possesso dei dati di pagamento del cliente, sarà lui con le sue credenziali ad accedere e a provvedere all'inserimento.

In fin dei conti cambia poco, dipende molto da te e a come ti trovi meglio

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it