309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Prezzi da applicare per la creazione di campagna AdWords

Matricola ✭

Salve a tutti. Facendo spesso preventivi per campagne adwords, mi trovo sempre nel dilemma di quantificare il mio compenso. Mi potete dare qualche indicazione? Grazie anticipatamente

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluigi F
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Prezzi da applicare per la creazione di campagna AdWords

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Gianluigi, non credo ci sia una risposta valida sempre.. ci sono diversi fattori da considerare, e ad ognuno andrebbe dato un "peso"

- numero di ore per la strutturazione e gestione: prova a dargli un valore, anche considerando il livello qualitativo che offri (qui ci vuole un pò di autocritica, a me è capitato tante volte di sopravvalutarmi e viceversa)

- budget investito dal cliente: oltre una determinata soglia il lavoro diventa necessariamente più complesso, al punto che il numero di ore lavorate non corrisponde più al compenso che dovresti ricevere. L'impegno è continuativo e richiede molta professionalità ed attenzione. In tal caso puoi pensare anche ad una percentuale sul budget investito

- oppure potresti chiedere un compenso in base agli obiettivi raggiunti, se quantificabili e ben monitorabili

ed altro..

le considerazioni da fare sono tante, sinceramente per ogni nuovo cliente trovo ancora difficoltà a fare velocemente un preventivo Smiley Felice

ciao,
Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Tutte le risposte
Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Gianluigi, non credo ci sia una risposta valida sempre.. ci sono diversi fattori da considerare, e ad ognuno andrebbe dato un "peso"

- numero di ore per la strutturazione e gestione: prova a dargli un valore, anche considerando il livello qualitativo che offri (qui ci vuole un pò di autocritica, a me è capitato tante volte di sopravvalutarmi e viceversa)

- budget investito dal cliente: oltre una determinata soglia il lavoro diventa necessariamente più complesso, al punto che il numero di ore lavorate non corrisponde più al compenso che dovresti ricevere. L'impegno è continuativo e richiede molta professionalità ed attenzione. In tal caso puoi pensare anche ad una percentuale sul budget investito

- oppure potresti chiedere un compenso in base agli obiettivi raggiunti, se quantificabili e ben monitorabili

ed altro..

le considerazioni da fare sono tante, sinceramente per ogni nuovo cliente trovo ancora difficoltà a fare velocemente un preventivo Smiley Felice

ciao,
Vincenzo

Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Matricola ✭
Ciao Vincenzo, grazie per la risposta. Seguirò quanto mi hai consigliato. Grazie ancora