126 utenti online in questo momento
126 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Prima Campagna AdWords

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve.

Sto impostando la mia prima campagna. devo pubblicizzare un'offerta per un'azienda di mobili.

Facendo delle prove preliminari ho creato un solo annuncio inserendo dozzine di parole chiave suggerite da Google per un giorno. La campagna non ha portato buoni risultati, praticamente solo 3 visite.

Ne deduco che utilizzare una quantità spropositata di parole chiave non sia la soluzione giusta.

Ora devo pianificare la campagna vera e proprio, ma devo avere la certezza che a fine mese ci siano dei risultati. Delineando un budget giornaliero di 10 Euro e considerando che il sito non è ben indicizzato, come posso indirizzare i miei annunci in modo da ricevere più visite?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Prima Campagna

Collaboratore Principale
Ciao,

invece di creare un solo annuncio con dozzine di parole chiave dovresti creare dozzine di annunci per ogni singola parola chiave Smiley Felice

In pratica dovresti creare dei gruppi di annunci caratterizzate da parole chiave che rappresentano un tema, collegare a queste parole chiave alcuni annunci pertinenti e utilizzare come pagina di destinazione la pagina del tuo sito che tratta tali temi.

Trovi altri dettagli qui: https://support.google.com/adwords/answer/2375404?hl=it

Ciao,
Marco

Rif.: Prima Campagna AdWords

Matricola ✭ ✭

Ciao Federica, vorrei solo provare a chiarire un aspetto, secondo me molto importante. Quando inizi una campagna nuova con Adwords, la prima cosa da fare e' quella di ottimizzare il sito e la landing page in modo da partire gia' col piede giusto. 

Il motivo e' che Adwords calcola il punteggio di qualita', influenzato anche dalla landing page percio' ricordati di ottimizzarla. 

Per le parole chiave avremmo bisogno di avere maggiori informazioni sul tipo di prodotto / servizio che intendi promuovere. Saremmo in grado di darti maggiori informazioni utili. 

Ciao, 
Luca