202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Prima campagna adwords video

Matricola ✭

Salve, premetto che non ho mai fatto campagne adwords.

Volevo sapere se è possibile iniziare una campagna con adwords su youtube. Quando provo a farla mi rimanda sul sito di adwords ma non ho modo di scegliere youtube e posso solo sfruttare annunci nelle ricerche effettuate con google.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Prima campagna adwords video

Astri Nascenti
Ciao @Donzo, per prima cosa devi collegare il tuo account adwords, con il canale youtube tramite il pannello impostazioni > account collegati > youtube (visualizza dettagli) > + canale. A questo punto vai sulla tab campagne clicca su +campagne (in rosso) e ti trovi l'opzione Video, clicchi e inizi ad impostare la campagna Smiley Felice
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭
grazie per l'aiuto

Astri Nascenti
Siamo qui per questo Smiley Strizza l'occhio
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

[ Modificato ]
Matricola ✭

ok, trovato tutto Smiley Strizza l'occhio

Astri Nascenti
mi sembra di no, controlla se gli accessi a youtube e ad adwords sono sulla stessa email, es. gestisci adwords tramite davide@gmail.com, allora devi usare questa email anche su youtube
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭
mh, sì la mail è la stessa. Ho associato al mio canale il mio account di adwords ma ancora non funziona...
Mi spiego meglio: scelgo un video da promuovere ed il budget. Nel momento in cui entro su adwords (una volta scelto il budget e il titolo dell'annuncio da youtube) mi richiede il budget giornaliero e una serie di informazioni per avere un annuncio nel motore di ricerca google. Ma io vorrei un annuncio che appaia su altri video, sempre su yt, non un annuncio che compare nel motore di ricerca.

Astri Nascenti
Nella sezione impostazione della campagna cerca la sezione "Reti", lì selezione solo "Video di youtube". Così dovresti risolvere
Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭
non c'è Video di youtube nella sezione reti, eppure l'account adw lo ho collegato a quello di youtube... c'è solo "Rete Display"

Astri Nascenti

Controlla bene di aver selezionato la campagna e non il gruppo di annunci (riquadro rosso) e che la campagna creata sia video, poi clicca la tab impostazioni (riquadro verde), nella sezione reti (riquadro giallo) dovresti vedere queste 3 opzioni, se non è così credo sia un problema di aggiornamento e per risolvere velocemente ti consiglio di contattare l'assistenza.

Immagine.jpg

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it