187 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Prima campagna

Matricola ✭
Buonasera, sono nuovo e ho appena attivato la mia prima campagna
Però non capisco come attivare i click
Grazie
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Prima campagna

Collaboratore Principale
Ciao Valentina.
Benvenuta nel mondo AdWords!
Se hai configurato tutto correttamente le parole chiave che hai impostato inizieranno a partecipare alle aste attivate dai termini di ricerca degli utenti.
I clic verranno, numerosi o pochi a seconda di quanto bene è stato fatto il lavoro "a monte" della messa online e in base al livello di concorrenza: scelta delle parole chiave, scelta dei tipi di corrispondenza, scelta dei target geografici, scelta degli annunci, scelta della strategia per il CPC etc.
Il consiglio che mi permetto di darti è di pensare sempre prima alla qualità della campagna (il famoso Punteggio di Qualità che AdWords attribuisce a ogni singola parola chiave che partecipa alle aste) e poi al CPC: quanto più è alto il tuo PdQ tanto meno pagherai i clic ; meno li paghi e più ne puoi avere a parità di budget.
In bocca al lupo e facci sapere come procede!
Gaetano

Rif.: Prima campagna

Astri Nascenti
Ciao Valentina
ben venuta! Smiley Felice
Alla ottima risposta di Gaetano aggiungo solo questo link sui primi passi nel mondo adwords https://support.google.com/adwords/topic/3119071?hl=it&ref_topic=3181080,3126923,
al fine di fornirti una guida che potrai consultare in qualsiasi momento.
Smiley Felice
Buon lunedì
Luna
Luna Mascitti