214 utenti online in questo momento
214 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Primi passi in AdWords

Studente ✭ ✭

Ciao a tutt*,

ho iniziato a collaborare con una agenzia pubblicitaria che mi ha chiesto di seguire il settore web e in particolare le campagne AdWords. Comincerò a giorni con le prime, ma ho letto che per avere la certificazione di Partner è necessario avere gestito un certo fatturato (10.000 dollari?) e seguito le best practices delle campagne. Me lo confermate? Ho provato a contattare il numero verde più volte ma senza successo (dicono che richiameranno..). 

Avete qualche consiglio per prepararmi e ottimizzare questa fase, oltre a studiare sui tutorial di AdWords e leggermi i vari articoli e guide?

Grazie!

Saverio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Primi passi in AdWords

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Saverio S,

premessa che sono molte le cose che vengono da suggerire ma iniziamo per grado:

inizierei da subito ad aprire l' account adwords per il dominio della ditta per la quale stai lavorando e da li poi nel tempo l' apertura del centro clienti ( se non c'è gia )

ovviamente mi inscriverei da subito al programma Google Partner sempre con lo stesso account proprio perchè come agency avrai molti vantaggi

va da se che come aggiungerai nuovi account e aumentarai le entrate mesili del centro clienti riuscirai anche a raggiungere il limite di spesa per fare l' esame e magari sarai dopo 3 5 6 mesi anche pronto per farlo

nel frattempo avrai pero messo, si spera, a regime la parte pratica del lavoro cioè creare e gestire accounts che sarà anche il modo per studiare e vivere in concreto lo strumento AdWords ed imparerai molto ( learning by doing )

https://support.google.com/adwords/answer/3125774?hl=it

se hai altre domande siamo qui

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭

Sì, le condizioni sono scritti qui :

https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

Ci sono anche consigli là sulle migliori pratiche

Spesa

Un'intensa attività ci consente di verificare l'affidabilità della tua agenzia nel lungo periodo. Verificheremo nel tuo Centro clienti una serie di indicatori di successo della tua attività, tra cui:

• Almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni solari
  • Attività di spesa in almeno 60 giorni sugli ultimi 90
  • Attività del Centro clienti da almeno 90 giorni  "

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Saverio S
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Saverio S,

premessa che sono molte le cose che vengono da suggerire ma iniziamo per grado:

inizierei da subito ad aprire l' account adwords per il dominio della ditta per la quale stai lavorando e da li poi nel tempo l' apertura del centro clienti ( se non c'è gia )

ovviamente mi inscriverei da subito al programma Google Partner sempre con lo stesso account proprio perchè come agency avrai molti vantaggi

va da se che come aggiungerai nuovi account e aumentarai le entrate mesili del centro clienti riuscirai anche a raggiungere il limite di spesa per fare l' esame e magari sarai dopo 3 5 6 mesi anche pronto per farlo

nel frattempo avrai pero messo, si spera, a regime la parte pratica del lavoro cioè creare e gestire accounts che sarà anche il modo per studiare e vivere in concreto lo strumento AdWords ed imparerai molto ( learning by doing )

https://support.google.com/adwords/answer/3125774?hl=it

se hai altre domande siamo qui

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Studente ✭ ✭
Grazie Paco, (e Adrian) ricevuto.
un'altra domanda ce l'avrei, ma apro un post apposito perchè potrebbe interessare qualcun altro.
Ciao