434 utenti online in questo momento
434 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Problema Gestione account

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

non riesco a risolvere un problema -probabilmente perchè non sono ancora esperta di AdWords- e quindi ho deciso di rivolgermi a voi.

Il dubbio è questo: è possibile gestire dal mio account per conto di un terzo?

Mi spiego meglio: devo avviare 3 campagne AdWords, ma devono prima passare la supervisione del mio superiore (che poi sarebbe il soggetto che fattura). Io devo solo impostarle, senza avere accesso ai suoi dati di fatturazione. Ovviamente, per ovvi motivi di privacy, non posso entrare direttamente nel suo account, nè lui nel mio. C'è un modo per far sì che lui veda le campagne che IO imposto, per POI approvarle lui? 

Vi ringrazio infinitamente!

Alessandra

Problema Gestione account

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessandra,

premesso che i dati di fatturazione non potrai visualizzarli a prescindere in quanto vengono riportati criptati (vengono mostrate solo le ultime 4 cifre della carta o del conto corrente associato) per poter creare e caricare delle campagne, dovrai necessariamente avere un livello di accesso all'account almeno "standard" ciò significa che potrai accedere alla sezione fatturazione senza poter però modificare i dati presenti.

Se vuoi un consiglio personale, non essendoci effettivamente i dati visibili, ti dare un livello di accesso standard e una volta caricate le campagne (anche da Google Editor) potrai lasciarle in pausa in attesa che il tuo titolare le riattivi dopo una sua approvazione. Se questo non fosse possibile, puoi elaborare la tua struttura su un foglio di calcolo (es. Excel) da condividere con il tuo titolare che provvederà a caricare le campagne attraverso Google Editor, in modo da non farti accedere mai all'account (rimane però il problema legato alle attività di ottimizzazione che andrebbero apportate periodicamente all'account che non avresti modo di fare senza gli accessi).

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it