387 utenti online in questo momento
387 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi account Centro Clienti/AdWords

Matricola ✭

Se quando vado a creare un Centro Clienti mi viene detto che non posso farlo utilizzando un account già collegato ad AdWords posso 'scollegare' l'account da AdWords e usarlo per settare il Centro Clienti o devo per forza di cose generare un nuovo account col quale impostare il mio Centro Clienti?

Rif.: Problemi account Centro Clienti/AdWords

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola, purtroppo quando una e-mail crea un account AdWords è legata a vita a quell'account e non puoi dissociarla. Il Centro clienti deve avere una nuova email, come specificato sulla guida:
"Il gestore clienti non è un "upgrade" dell'account AdWords. È invece un account AdWords completamente nuovo che hai creato. Immagina che il gestore clienti sia un account AdWords cumulativo contenente più account AdWords individuali ad esso collegati."

Quindi la soluzione è creare un nuovo account con cui impostare il Centro Clienti seguendo la procedura (fonte guida ufficiale AdWords):
1) Visita la pagina https://www.google.com/adwords/myclientcenter/ e fai clic su Iscriviti subito nell'angolo in alto.
2) Inserisci l'indirizzo email da utilizzare per questo account. L'indirizzo email non deve essere già utilizzato per accedere ad altri account AdWords. Suggerimenti per creare nuovi indirizzi email).
3) Specifica un nome per il tuo gestore clienti. Questo nome verrà visualizzato dai tuoi clienti nel proprio account gestito.
4) Scegli come intendi utilizzare l'account: per gestire i tuoi account AdWords o per gestire gli account di altre persone.
5) Seleziona il Paese e il fuso orario. Questo fuso orario verrà utilizzato per i rapporti e la fatturazione del tuo account e non può essere modificato. Ti consigliamo di scegliere il fuso orario in cui lavori.
6) Seleziona una valuta permanente per il tuo account. Questa selezione associa il tuo gestore clienti a una valuta appropriata per eventuali esigenze di fatturazione specifiche del tuo account (ad esempio utilizzo di Manager Defined Spend). Ti consigliamo di scegliere la valuta che utilizzi per la tua attività. L'importo verrà addebitato a tutti gli account cliente gestiti nella valuta scelta.
7) Seleziona la casella per accettare le norme di utilizzo e fai clic su Salva e continua.
8) Una volta verificato il tuo indirizzo email, il tuo nuovo gestore clienti è attivo.

Spero di averti aiutato e buona giornata.

Matricola ✭
Ciao Mirko,,

Piacere prima di tutto e grazie per la tua disponibilità.
Sei stato precisissimo ed accurato.
Hai messo i puntini sopra le i chiarendomi per bene le idee.
Grazie ancora.

Saluti,

Nicola

Studente ✭ ✭ ✭
Piacere mio Nicola!
:-) siamo qui per questo.
Buona giornata.
Mirko