380 utenti online in questo momento
380 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Prodotti non visibili in adwords

Matricola ✭
Salve, ieri sera ho creato una nuova campagna su adwords....caricato il feed tramite google merchant center..ma fino ad oggi i prodotti non sono visibili su adwords...come mai?

Grazie e buona giornata

Rif.: Prodotti non visibili in adwords

Community Manager
Ciao Roberto, la prima volta che carichi il feed i prodotti possono impiegare fino a 47/72 ore per sincronizzarsi con AdWords, quindi se non vedi errori nella Diagnostica del Merchant Center direi che è normale. Smiley Felice
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭

Ciao Antonio, grazie per la risposta. Ho appena contattato l'assistenza e mi dicono che mancano alcuni riferimenti nel feed. Controllando vedo che l'immagine del prodotto è obbligatoria. Siccome le url delle immagini dei prodotti non vengono accettate da google merchant center perchè queste immagini non sono sul mio spazio web e quindi le url puntano ad un altro spazio e non avendo soluzioni per rimediare a questo, come posso procedere?

Grazie

Community Manager
Purtroppo non credo ci sia un workaround per questo Smiley Triste Come mai non puoi caricare le immagini sul tuo sito?
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
In pratica non ho hosting ma un dominio che punta ad un altro hosting....ma il problema è che lo shop carica i prodotti tramite un csv e le immagini (essendone tante) sono hostate su un altro hosting.....Smiley Triste

Matricola ✭
C'è modo di ovviare a questo problema? In pratica non ho immagini hostate sul mio dominio..e non ne posso hostare...come faccio a inserire immagini che sono presenti su un altro hosting? O altrimenti a non inserirne proprio? Vi ringrazio