226 utenti online in questo momento
226 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Punteggi qualita' 10 e zero impressioni

Studente ✭ ✭ ✭

Un saluto a tutti.

mi capita sempre piu' spesso lavorando in qualita' negli account Adwords che gestisco di ottenere punteggi qualita' elevati.

Ma altrettanto spesso, quelle parole chiave con ottimi punteggi di qualita' registrano quasi zero impressioni. Mentre invece quelle con punteggi di qualita' inferiori sembrano funzionare meglio sopratutto in termini di CTR (si lo so che il fine sono le conversioni)...

Come vi comportate voi in quelle situazioni? Lasciate quelle parole chiave nei gruppi di annunci? Le eliminate?

Ha senso tenerle?

Grazie

Paolo

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Punteggi qualita' 10 e zero impressioni

Collaboratore Principale

Ciao Paolo,

capita spesso purtroppo che le parole 10/10 siano quelle con meno impressioni Smiley Triste

Principalmente la cosa si spiega in modo semplice le keyword 10/10 sono spesso molto specifiche (e anche la concorrenza è più bassa) e quindi anche le ricerche per quelle parole sono meno numerose (meno ricerche = meno impression).

Io generalmente le lascio perché ho notato che a fronte di scarse impression i CTR generalmente (come sostieni anche te) sono alti e anche le conversioni in termini percentuali non sono da buttare.

Prova a partire dalle keyword 10/10 e a vedere se riesci a trovarne altre molto simili ma che hanno delle previsioni di ricerca più alte con gli strumenti che Adwords mette a disposizione.

Magari una parola "scarpe donna colore rosso" ha 10/10 e 5 ricerche mentre "scarpa donna rosse" potrebbe avere 8/10 ma 500 ricerche!

Ciao,

Rif.: Punteggi qualita' 10 e zero impressioni

Studente ✭ ✭ ✭

grazie....ho letto su alcuni siti americani che con le keywords a punteggio 10/10 e scarso traffico si possono creare gruppi di annunci dedicati, o addirittura campagne specifiche....

era questo il senso della mia domanda....

buon lavoro!