263 utenti online in questo momento
263 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati?

Matricola ✭

In quale lasso di tempo avete iniziato ad ottenere i primi riscontri dalla creazione di una campagna Adwords in termini di vendite sul vostro Shop Online?

Sono nuova su Adwords, ho una campagna attiva da due mesi. Uomo Strizza l'occhio

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati

Collaboratore Principale
Ciao Decorshopping,
uno punti di forza di AdWords è proprio quello di ottenere risultati immediati.
La campagna, una volta impostata, parte entro pochi minuti, dopodichè l'ideale sarebbe non modificarla per circa 48 ore e passare poi all'ottimizzazione.

Gloria

Rif.: Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati

Collaboratore Principale
Quanto dice Gloria è importante e riguarda lo start-up della tua campagna.
Intanto partiamo dalla verità (per alcuni certamente opinabile) che AdWords dovrebbe poter lavorare da solo le prime 48 ore. Questo perché sopratutto se usi chiavi a corrispondenza generica, avrai bisogno di vedere le specifiche query, che non arrivano subito (su AdWords, ma dai un occhio anche ad Analytics).
Poi AdWords è un veloce vettore di traffico, ma attento! Una volta ottimizzate le campagne potrebbe essere indispensabile mettere mano al sito. Spesso capita che AdWords porti traffico qualificato, cioè con poco rimbalzo e altamente inerente il tuo business. Ma cosa succede se non arrivano conversioni? Potrebbe essere un problema di landing page magari. E allora si deve ricorrere a test A+B per capire cosa piace e cosa no.
In sostanza... AdWords da solo, considerando comunque un monitoraggio costante nel tempo, dovrebbe portare risultati dopo le prime 48 ore. Ma non è solo AdWords la chiave di successo.

Andrea

Rif.: Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati

Prof. ✭ ✭ ✭
AdWords non serve a vendere. AdWords serve a portare traffico qualificato sul sito.
Meglio una campagna AdWords pessima su una landing perfetta che poggia sul business ideale che non una campagna perfetta su una landing che non si capisce e che poggia su un business che non sta in piedi.
Mettiamocelo in testa.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Decorshopping, per me vale quanto dice Rossella.. aggiungo la mia, in generale le campagne AdWords (shopping e non) portano risultati da subito se ben strutturate. Puoi controllare gli indici di rendimento adwords e analytics, se sono di buon livello e non ottieni risultati prova/dovresti rivedere il sito.. solo ad esempio:
se ci fosse una criticità sostanziale nel processo di acquisto (logica, grafica, nei testi o nei contenuti) sarà difficile ottenere i risultati che speri, a prescindere da AdWords.

V.

Rif.: Quando e in quanto tempo Adwords ha iniziato a portare risultati

Laureato ✭ ✭ ✭

@Decorshopping I Quoto con il resto, infatti in diverse campagne nazionali ed internazionali realizzate, alla base di tutto non c'è solo stato il lavoro di Adwords, e cito @Rosserva, che se non ho una strategia "reale" con obiettivi a corto-medio-lungo termine, non spero di ottenere con adwords i risultati.

Magari all'inizio mi porterà traffico (non qualificato) ma non vendite...e ci lamentiamo che "Adwords non funziona".

 

Se non ho una buona pianificazione della strategia, Adwords potrebbe anche essere non idoneo in certi casi e in certi mercati (o fette di mercato molto piccole). Per questo motivo va studiato tutto, dal prodotto che vogliamo commercializzare, al mercato target, ai dispositivi mobili o architettura web e a tutte le fasi del commercio online.


Se invece vuoi ricevere traffico qualificato, AdWords risponde molto bene...anzi, TROPPO BENE!. Peró, per ottenerlo devi lavorare sodo non solo sull'interfaccia della stessa, ma devi pensare anche a tutte le fasi del commercio online:


- web
-prodotti
-condizioni di vendita
-condizioni di trasporto
-resi, cambi e rimborsi
-gestione clienti
-amministrazione
-magazzino
-finanza
-fidelizzazione clienti
etc etc

 

Infine, Adwords solo soletto non vende nulla se non è chiaro il "business". Non possiamo pretendere miracoli...