173 utenti online in questo momento
173 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Quanto spendo al mese per clic

Matricola ✭

Salve. Grazie per la disponibilita. Ma insomma quanto pagero al mese per clic. Ho sentito dire che sono stati casi in qui si pagava troppi clic circa 500 euro al mese

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Quanto spendo al mese per clic

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Ruslana e ben venuta sulla community di AdWords.

La tua domanda è un po' "strana" a dire il vero... comunque la risposta è che spendi quanto vuoi tu.

Se decidi di spendere 500 euro al mese spenderai 500 euro al mese. Se ne vuoi spendere 500.000 anche, se ne vuoi spendere 5 anche ... non c'è limite di spesa ne come minimo ne come massimo. Tu puoi impostare un budget massimo giornaliero ed il sistema più di quello non spende. Viene in automatico che più spendi in pubblicità più (probabilmente) venderai e quindi guadagnerai...

Se quello che vuoi sapere è quanto costa un click... anche qui non ti possiamo aiutare... dipende da una moltitudine di fattori... può costarti 0.01 come 3 euro... difficile dirlo.

Una delle cose che influisce è cosa vuoi pubblicizzare... cosa vendi? Chiaramente più c'è concorrenza più i prezzi per click possono essere alti, poi dipende dall'abilità degli inserzionisti riuscire ad avere molte conversioni con minor click possibili. Insomma, la tua domanda è davvero troppo generica per poter avere una risposta precisa.

Forse se dai un'occhiata a questa pagina avrai le idee un po più chiare.

Se ci dai qualche informazione maggiore magari possiamo cercare di aiutarti.

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Prof. ✭

Ciao Ruslana,

difficile dirti quanto pagherai in clic senza avere informazioni.

Ma puoi Ustare il traffic Estimator per avere un idea di quanto potresti spendere

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭

Mi occupo di RC auto. La concorenza tanta. Non credo ad avere tanta abilita per inserire annuncio boom. Quello che posso offrire in piu e una garanzia come assistenza GRATIS e la NOVITA, NUOVO RIDUZIONE DELLE TARIFE RCA! Da ottobre 2012 tariffa RCA e diminuita del 3%

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Ruslana,

mi ci metto anch'io.... poi manca solo Andrea (Blubit) e hai fatto en plein di collaboratori principali Smiley Felice

Nell'annuncio dovresti scrivere qualcosa che ti rende diversa dai concorrenti, in pratica dovresti dare all'utente che cerca RCA un motivo per venire da te invece che dai concorrenti.

Buon lavoro,

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale

E vabbé... se mi chiami... aggiungo la mia...

Se la strategia è "contenere i costi", crea tanti annunci diversi. In questo modo scoprirai quale è l'annuncio più cliccato. Se non hai toccato le impostazioni della campagna, automaticamente inizieranno a girare i migliori... ed in questo modo il costo per clic si abbasserà, alzandosi il punteggio di qualità.

E' una tattica semplice, ma molto fruttuosa.

Andrea

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Ruslana

se sei all' inizio delle campagne io ti consiglio di iniziare a testare il mercato aprendoti ai canali della ricerca e non subito a tutto

Non è tanto la quantità di danaro messa in gioco ma la qualità dei clicks che si è in grado di portare sul proprio sito con un corretto utilizzo degli strumenti dentro AdWords

Benvenuta e sono sicuro che continuerai a ricevere vari spunti e consigli dalla Community

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Mi costera un botto per creare tanti annunci!

Matricola ✭
Vorrei sentire un po’ le persone che già usano e cosa succede? Ho sentito che ci sono le persone scontente perche pagavano troppo.

Prof. ✭

Ciao Ruslana,

il problema, a mio parere, è sempre il solito: le persone vogliono utilizzare una ferrari F1 senza nemmeno prendersi il tempo di fare un corso di guida sicura, alla prima curva si schiantano, oppure non riescono nemmeno ad accedenre il motore.

adwords e' un strumento potentissimo, ma bisogna conoscerle e non è facilissimo. Inizia a studiare la guida, poi far partire una campagna: sei tu a decidere quanto spendere ogni giorno fissando un budget giornaliero: un tetto massimo che non puo' essere sforato.

Se non hai tempo di studiare, esistono un sacco di professionisti pronti ad aiutarti

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it