167 utenti online in questo momento
167 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Quota impressioni annuncio in pianificazione parole chiave

Apprendista ✭

Ho qualche dubbio nel capire come leggere il dato QUOTA IMPRESSIONI ANNUNCIO relativamente allo STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE.

La guida dice:

il numero di impressioni che hai ricevuto diviso per il numero totale di ricerche effettuate per la località e la rete target nel mese precedente con corrispondenza esatta alla parola chiave. La quota impressioni dell'annuncio si basa sul volume di ricerca per l'esatta parola chiave.

...ma ho anche letto che lo "strumento" si basa sulle query e non sulle kw.

Ipotizziamo che io cerchi ROSE ROSSE...si può vedere che nel gruppo ROSE ROSSE tutte le kw hanno QI = 0%...vuol dire che quel tipo di kw non verrà mai mostrato?

Grazie.

Rif.: Quota impressioni annuncio in pianificazione parole chiave

Laureato ✭ ✭ ✭
Esatto si basa sulle query.
Giustamente per definizione la "query", è il testo formata da 1 o più parole dall'utente che scrive nel motore di ricerca.
Questa attiverebbe la "parola chiave" presente nel sito o annuncio, in maniera esatta o facendo coincidere tutte le parole della query nel testo dell'annuncio o sito.

Per l'esempio che mostri non è chiaro.
La quota impression appunto ti mostra una stima, in base ai parametri e filtri che hai applicato (o per difetto), del mese precedente. Però, se ovviamente quella query non è nel tuo gruppo di annunci ti darà risultato zero, ma comunque ti dirà quante impressioni ha ricevuto approx. nel mese precedente nel motore di ricerca (non nel tuo account!)

Se ci puoi dare un altro esempio....

Apprendista ✭
Dubbi risolti. Tra l'altro avevo anche posto male la domanda con, per di più, un esempio non calzante alla mia attività.
Scusate! Smiley Triste

Apprendista ✭
Ciao Marco...mi chiarisci meglio questo:

Questa attiverebbe la "parola chiave" presente nel sito o annuncio, in maniera esatta o facendo coincidere tutte le parole della query nel testo dell'annuncio o sito.

Laureato ✭ ✭ ✭
Utente scrive: ROSE ROSSE sul motore di ricerca.
Google da tutti i risultati presenti nel suo indice assegnerà tanto per ROSE, tanto per ROSSE tanto per la combinazione esatta delle due ROSE ROSSE i risultati nella SERP.

Così facendo farà lo stesso per gli annunci AdWords, Shopping nel caso in Search.
Quindi durante la prima fase, in base ai fattori di ranking di Adwords proverà a buttare giù il massimo di 11 risultati patrocinati che hanno per combinazione ROSE, ROSSE e ROSE ROSSE

Chi vincerà?

Se nel titolo di un sito di un'azienda X che vende Rose.....

Vendiamo Rose Gialle, Verdi, blu e le classiche Rosse.

un altro potrebbe essere

Vendiamo solo Rose Rosse e così via.

Come vedi, da una semplice query (Rose Rosse), si potrebbero attivare annunci e risultati organici con diverse combinazioni, però lo spazio per la prima pagina è di 10 organici e 11 patrocinati, e grazie all'algoritmo di entrambi che saranno visualizzate solo i più rilevanti (per traffico, CTR, caricamento della pagina, buona esperienza dell'utente, etc etc etc).

Nella quota impressioni dunque ti mostrerà una stima di quante volte è stata cercata ROSE ROSSE, però lo farà mantenendo più vicina la combinazione esatta (ROSE ROSSE).
Infatti, se provi ad effettuare nel browser queste ricerche elevante in basso, ti darà un numero di visualizzazioni decrescente

1) rose rosse
2) "rose rosse"
3) [rose rosse]

Apprendista ✭
Grazie Marco.