284 utenti online in questo momento
284 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Ranking annuncio - CPC manuale VS ottimizzato - Volumi KW

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho creato ieri la mia prima campagna.

Ho creato 5 GDA (per prodotto. Ogni prodotto si rivolge ad un differente segmento di mercato), definito le KW (qulle più competitve le ho impostate con corrispondeza esatta) e impostato un CPC manuale.

Per alcune KW l'ho aumentato come suggerito dalla piattaforma (anche so che non è il massimo della strategia).

Il settore a cui ci rivolgiamo è molto di nicchia e moltissime KW hanno un volume di ricerca motlo basso.

Per altre con volumi più elevati, invece, ottengo in "anteprima e diagnosi annunci" questo messaggio : "Il tuo annuncio viene pubblicato, tuttavia il suo ranking non è sufficientemente elevato da consentirne la pubblicazione nella prima pagina dei risultati di ricerca".

Cosa mi consigliate di fare per migliorare il mio ranking?

E' meglio essendo alle prime armi impostare un cpc ottimizzato?

E' troppo presto per tirar le somme? Di quanti giorni ha biosgno la piattaforma per settarsi?

Grazie mille,

buona giornata

R

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento RobM
‎04-06-2018 09:59

Astri Nascenti

Ciao Rob,

dunque per capire quali sono le prime problematiche delle tue keyword, ti basta aprire la scheda "Parole chiave" passare il cursore del mouse sulla nuvoletta accanto ad ogni singola keyword, e li vedi se alcune di queste hanno un punteggio di qualità basso per una delle 3 voci presenti. 

Io ti consiglio sempre il CPC Ottimizzato, perchè funziona veramente e tende a portare conversioni.

Per quanto riguarda il tirar le somme, non dipende dal tempo, ma dalla quantità del traffico portato, se ad esempio in una settimana hai ottenuto 10 click ovviamente non bastano. Il mio consiglio personale è di avere almeno 100/150 click per parole chiave per iniziare a fare considerazioni.

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento RobM
‎04-06-2018 09:59

Astri Nascenti

Ciao Rob,

dunque per capire quali sono le prime problematiche delle tue keyword, ti basta aprire la scheda "Parole chiave" passare il cursore del mouse sulla nuvoletta accanto ad ogni singola keyword, e li vedi se alcune di queste hanno un punteggio di qualità basso per una delle 3 voci presenti. 

Io ti consiglio sempre il CPC Ottimizzato, perchè funziona veramente e tende a portare conversioni.

Per quanto riguarda il tirar le somme, non dipende dal tempo, ma dalla quantità del traffico portato, se ad esempio in una settimana hai ottenuto 10 click ovviamente non bastano. Il mio consiglio personale è di avere almeno 100/150 click per parole chiave per iniziare a fare considerazioni.

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Ivan,
grazie mille per la celere risposta Smiley Felice
Passando il cursore sulle KW con stato "idoneo" per alcune ottengo questo tipo di messaggio:
"Un annuncio non è attualmente pubblicato. Al momento questo candidato non attiva la pubblicazione di annunci su Google a causa di un ranking degli annunci basso. Il ranking degli annunci viene stabilito in funzione dell'offerta e del punteggio di qualità. Ulteriori informazioni. È stata selezionata un'altra creatività del gruppo di annunci al posto di questa. È possibile che tale creatività sia stata rifiutata anche per altri motivi".
Come PDQ non ho nessun valore per nessuna delle KW selezionate Smiley Triste
Non ho impostato il tracciamento delle conversioni, è indispensabile per attivare il CPC ottimizzato?

Ti ringrazio molto,
ciao
R

Astri Nascenti

Ciao Rob,

per attivare il CPC Ottimizzato si, e ti consiglio di impostare le conversioni, altrimenti rischi di spendere soldi, non sapendo se poi le tue campagne effettivamente funzionano.

Per quanto riguarda il Punteggio di Qualità, se le campagne sono nuove e partite da poco, ci sta che non te lo da ancora perchè deve accumulare dati. Se vedi che non accumuli nemmeno impression, prova ad alzare un po' il cpc, fatto questo vedrai che inizi a ricevere un po' di traffico e poi i punteggi appariranno e riuscirai a capire cosa non va.

Ivan - BytekMarketing.it
ivan@bytekmarketing.it

Matricola ✭ ✭ ✭

ok grazie mille Smiley Felice