209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Ranking sito - Worldpress/Weebly

Matricola ✭

Vorrei sapere se è possibile pubblicizzare con AdWords il mio sito aziendale che sto per creare con wordpress (oppure weebly). Faccio questa domanda perché ho letto che i siti prodotti con queste piattaforme “fai da te” non vengono valutati da Google. Corrisponde al vero?  Cordialmente  ML

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Ranking sito - Worldpress/Weebly

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Matteo,
non sono un'esperta della creazione dei siti, ma ti posso assicurare che sempre più spesso (anche aziende più grandicelle) si stanno realizzando siti in Wordpress, perché dovrebbe essere più semplice per la manutenzione, magari meglio utilizzare qualche template a pagamento che permetta maggiori possibilità di utilizzo. Se ci fossero seri problemi con Google utilizzando queste piattaforme non credo che ce ne sarebbe tanta diffusione.
PS: AdWords e il ranking di Google in generale fanno riferimento a due cose diverse Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭

Ciao Matteo. Mi occupo quotidianamente di campagne Google AdWords e posso confermarti che puoi senza alcun problema iniziare una campagna dedicata al tuo sito realizzato con WordPress. I parametri di qualificazione dei tuoi annunci sono gli stessi a prescindere da come tu abbia realizzato il sito. In tutti i casi importa che sia fruibile da parte degli utenti, pertinente con i tuoi annunci e le tue keywords, responsive, etc.

Collaboratore Principale
Ciao Matteo, se invece il tuo dubbio e' legato a siti realizzati "dentro" le piattaforme weebly o wordpress cioe' senza un proprio dominio (tipo xxxxx.wordpress.com o xxxxx.weebly.com) idem non ci sono problemi a realizzare campagne Adwords dirette anche a domini come quelli.

Collaboratore Principale
probabilmente avevi letto che i siti come xxxxx.wordpress.com non possono ospitare il programma Pubblicitario di Google Adsense (salvo alcune eccezioni)