109 utenti online in questo momento
109 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Registrazione Google partners personale + agenzia

Laureato ✭

Cao ragazzi perche sulle linee guida di google consiglia di registrare due profili differenti su google partner:

1 per l'agenzia ed 1quello personale e poi associarlo?

Non  va bene se faccio un'unica registrazione e in una sezione metto il profilo personale con cui sosterrò le certificazioni e nella sezione agenzia metterò i dati dell'agenzia..

Avete spiegazioni?

grazie

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎05-03-2017 15:06

Rif.: Registrazione Google partners personale + agenzia

Collaboratore Principale

Ciao,

non vorrei dire cavolate perche' non l'ho fatta da tempo l'operazione, ma il profilo di agenzia e' semplicemente quello con cui "crei" il profilo "la mia azienda" dentro l'area partner una volta entrato:

Captura de pantalla 2017-03-04 a la(s) 13.57.30.png

Occhio pero' che se vuoi arrivare a essere Partner come agenzia, l'account che si registra e appunto crea il profilo "azienda" deve anche essere l'account principale del tuo MCC Adwords...
(L'associazione persona- azienda si puo' poi fare dall'account personale e nella sezione "mio profilo" si associa l'azienda che a questo punto ti appare perche' l'hai creata "nell'altro account") .

Ad ogni modo secondo me se ormai hai un MCC con un account gmail "tuo personale" ma tu sei anche il "fondatore" della tua "agenzia" (scusa l'italiano ma non trovo parole migliori hahaha) puoi tranquillamente creare il profilo partner aziendale con quello... quando avrai "dipendenti" loro si assoceranno alla tua azienda. Se poi utilizzi anche altre email "tue personali" con associati altri account adwords appunto puoi associarti alla azienda creata nel "primo" account...

Faccia sapere se e' tutto chiaro e cosi' risolvi o se hai bisogno di maggiori chiarimenti...  Saluti! Nicola

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao Simone

la certificazione è personale e serve ai fini dell'accettazione - da parte di Google - della tua agenzia a diventare partner.

Quindi i certificati li prende la persona fisica, sostenendo gli esami, mentre l'agenzia diventa partner con dei requisiti (spesa minima, certificazione, etc)

Luna Mascitti

Laureato ✭

Ok, io il mio profilo ce l'ho ed ho anche i certificati.

Ora devo creare un altro profilo però intestato alla mia agenzia? C'è una pagina apposita per registrare il profilo dell'agenzia oppure è la stessa da cui ho registrato il profilo prsonale (https://www.google.it/intl/it/partners/about/join.html).

Quindi se io mi sono registrato con simone.paciarelli@gmail.com la mia agenzia dovrò registrala da 0 con un'altra email? questa cosa non capisco...

Astri Nascenti

entra in quel link che hai postato ora

registrati ora

collega la tua agenzia

affiliazione agenzia 

(scorri)

aggiungi agenzia

crea account gestore clienti adwords per la tua agenzia

Luna Mascitti

[ Modificato ]
Laureato ✭

Stò iniziando a sentirmi stupido Smiley Felice

Ho effettuato la registrazione indicando come indirizzo email quello che utilizzo anche nel centro clienti e sulla destra ovviamente ho fatto il collegamento con il centro clienti.

Ma..... dove lo trovo scritto che quello è il profilo dell'agenzia e non quello personale?

Nel supporto che mi sono letto e riletto dice che dovrei trovare un'impostazione del tipo "sono un agenzia".... ma mica la trovo..

Non ci credo! Smiley Molto-felice

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎05-03-2017 15:06

Collaboratore Principale

Ciao,

non vorrei dire cavolate perche' non l'ho fatta da tempo l'operazione, ma il profilo di agenzia e' semplicemente quello con cui "crei" il profilo "la mia azienda" dentro l'area partner una volta entrato:

Captura de pantalla 2017-03-04 a la(s) 13.57.30.png

Occhio pero' che se vuoi arrivare a essere Partner come agenzia, l'account che si registra e appunto crea il profilo "azienda" deve anche essere l'account principale del tuo MCC Adwords...
(L'associazione persona- azienda si puo' poi fare dall'account personale e nella sezione "mio profilo" si associa l'azienda che a questo punto ti appare perche' l'hai creata "nell'altro account") .

Ad ogni modo secondo me se ormai hai un MCC con un account gmail "tuo personale" ma tu sei anche il "fondatore" della tua "agenzia" (scusa l'italiano ma non trovo parole migliori hahaha) puoi tranquillamente creare il profilo partner aziendale con quello... quando avrai "dipendenti" loro si assoceranno alla tua azienda. Se poi utilizzi anche altre email "tue personali" con associati altri account adwords appunto puoi associarti alla azienda creata nel "primo" account...

Faccia sapere se e' tutto chiaro e cosi' risolvi o se hai bisogno di maggiori chiarimenti...  Saluti! Nicola

Laureato ✭

Ciao Nicola, è proprio questo il punto. 

Ho fatto la registrazione con l'email con cui ho anche il centro clienti. 

Ma nel menu di sinistra non vedo la scheda per impostare i dati dell'agenzia, ma vedo solamente il profilo personale

Bo..

Schermata 2017-03-05 alle 14.15.01.png

Laureato ✭

Ciao ragazzi finalmente ho risolto...

Con il profilo personale fare l'affiliazione sulla destra e cercare la mia agenzia. Visto che non veniva trovata dovevo fare in basso +AGGIUNGI AGENZIA.

Scusate ma ho trovato la procedura poco chiara perchè io sono sia l'agenzia che il profilo personale quindi mi rimaneva un pò macchinoso.

Comunque credo di aver risolto.

Grazia a tutti per il supporto