121 utenti online in questo momento
121 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Registrazione a Google Partners

Laureato ✭
Ciao ragazzi, sono registrato a google partners ed ho sostenuto ormai da anni i vari esami. Oggi ho deciso di registrare il mio studio a google partners ed associare il mio utente alla mia agenzia. Ho un attimo di confusione.. Oltre a me (che sono già registrato) devo fare anche una nuova registrazione per lo studio oppure dal mio profilo personale posso mettere le informazioni relative allo studio? Domanda numero 2 io sono un freelance e lo studio è semplicemente un brand xxxx. Posso procedere comunque a registrarlo come agenzia?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎28-02-2017 12:16

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

per quanto riguarda la tua prima domanda "se dal mio profilo personale ho la possibilità di collegarmi ad un'altra agenzia significa quindi che questa agenzia ha un profilo proprio" te lo confermo, per poterti collegare, l'agenzia deve essere stata precedentemente creata da un amministratore che a sua volta ha potuto creare il profilo agency dal suo profilo personale.

Per quanto riguarda i freelance, personalmente non ho mai avuto esperienze dirette, tuttavia, all'interno della mappa delle agenzie certificate è pieno di "agenzia" registrate con il nome e cognome personale pertanto non credo sia vietato, anche perchè durante la registrazione dell'agenzia sul profilo partner, non viene chiesta ne la partita iva ne altri dati di questo tipo ma semplicemente nome, indirizzo etc.

Spero di aver risposto alle tue domande.

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb s.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

accedendo al tuo profilo individuale, puoi procedere con la creazione del profilo aziendale, inserendo l'ID gestore e le informazioni relative alla tua agenzia (o essendo un freelance a tuo nome).

Nel caso in cui volessi invece affiliarti ad un'altra agenzia, basterà inserire il nome dell'agenzia a cui desideri collegarti nella barra di ricerca e inviare un invito di collegamento il quale se verrà accettato dall'amministratore del profilo "agency" ti consentirà di aumentare il ranking dell'agenzia all'interno della mappa delle agenzie certificate.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Grazie mille

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭

Ciao Daniele sei stato chiarissimo. Un altro dubbio se dal mio profilo personale ho la possibilità di collegarmi ad un'altra agenzia significa quindi che questa agenzia ha un profilo proprio. Sbaglio? Allora dovrei registrare anche la mia agenzia con un profilo proprio no!?

Altra domanda se sono freelance, legalmente parlando, ma ho creato una mia agenzia dando quindi il nome xxx non registrata da nessuna parte, posso comunque creare il suo profilo o inserire i suoi dati nel mio profilo?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎28-02-2017 12:16

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

per quanto riguarda la tua prima domanda "se dal mio profilo personale ho la possibilità di collegarmi ad un'altra agenzia significa quindi che questa agenzia ha un profilo proprio" te lo confermo, per poterti collegare, l'agenzia deve essere stata precedentemente creata da un amministratore che a sua volta ha potuto creare il profilo agency dal suo profilo personale.

Per quanto riguarda i freelance, personalmente non ho mai avuto esperienze dirette, tuttavia, all'interno della mappa delle agenzie certificate è pieno di "agenzia" registrate con il nome e cognome personale pertanto non credo sia vietato, anche perchè durante la registrazione dell'agenzia sul profilo partner, non viene chiesta ne la partita iva ne altri dati di questo tipo ma semplicemente nome, indirizzo etc.

Spero di aver risposto alle tue domande.

Grazie mille

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭

ne approfitto per fare un'altra domanda.

Ci sono problemi se io ho due account pesonali registrati su google partners?

entrambi con esami sostenuti e collegati a due agenzie differenti? un account collegato alla mia ed un account collegatoad un'agenzia di un collaboratore con cui lavoro a stretto contatto 4 giorni su 5.

Google purtroppo non permette di collegare lo stesso profilo personale a due agenzie. Avete notizie diverse o altri modi per fare quanto descritto?

Prof. ✭ ✭

Ciao Simo,

no al momento credo non sia possibile collegare il proprio profilo partner personale a più di un'agenzia.

Mi dispiace

Grazie mille

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭

ma è giusto quello che stò facendo oppure sono io che mi trovo in una situazione anomala che avrei dovuto gestire in altro modo?

Curiosità mia..