150 utenti online in questo momento
150 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Remarketing dinamico + campagna Shopping

Matricola ✭

Buongiorno,

abbiamo attivato una campagna di Google Shopping.

Per ottimizzare le offerte cpc sui clienti più interessati ho creato la lista "tutti i visitatori" e "visitatori carrello" tramite Google Analytics (da AdWords ho scelto Analytics come origine dati e quindi ho creato le 2 liste).

Ora vorremmo fare una campagna di remarketing dinamico sfruttando la lista "tutti i visitatori". E' possibile?

Va creata una nuova campagna display?

Remarketing dinamico + campagna Shopping

Laureato ✭

Ciao

Io le liste le gestisco a livello di adgroup  ma non è possibile gestirle insieme alla campagna shopping per cui va creata una nuova campagna display.

Per creare però una campagna con remarketing dinamico occorre fare un po' di operazioni:

1 usare il tag di adwords per remarketing dinamico con le variabilie personalizze (si puo' usare anche quello di analytics, ma mi dava problemi)

2 Creare in analytics le dimensioni personalizzate:

(amministrazione -> Proprietà -> Definizioni personalizzate)

3 - Controllare in analytics gli attributi personalizzati:
(amministrazione -> Proprietà -> Definizione di Segmenti personalizzati -> Attributici dinamici). Controlla che ci sia l'attributo "ventita al dettaglio" con le famose dimensioni personalizzate 

4 - Creare in adwords gli annunci dinamici.