254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Remarketing sulla Rete di Ricerca

Matricola ✭ ✭

Per la mia campagna Rete di ricerca + Partner di ricerca Google, ho attivato il monitoraggio delle conversioni (tag globale su ogni pagina sito)e gli elenchi di pubblico. 

Non riesco però a creare una campagna di remarketing (annunci e budget). Nei vari tutorial/blog/forum vedo facilmente comparire l'opzione"campagna di remarketing" tra le impostazioni campagna ma dalla mia piattaforma Adwords non trovo nessuna impostazione. Che fare?

Grazie 

Valeria

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Valeria,

nel caso della rete di ricerca, a differenza della display, non c'è l'opzione di campagna "remarketing", ma questo tipo di campagna si crea semplicemente applicando gli elenchi per il remarketing ad una normalissima Search.

Vai sull'interfaccia, in corrispondenza della campagna in rete di ricerca sulla quale vuoi attivare il remarketing, seleziona "segmenti di pubblico" e +segmenti di pubblico.

Seleziona "visitatori del sito web" e vedrai gli elenchi di pubblico disponibili per il remarketing.

A presto

Michela

Matricola ✭ ✭

Ciao Michela,

ero persa proprio per questo. Grazie mille per la tua chiara risposta.:-)

Valeria