117 utenti online in questo momento
117 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Report automatici periodici da Adwords a Google Spreadsheets

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

vorrei sapere se c'è la possibilità (e se si come fare), per creare automaticamente dei reports periodici, possibilmente con campi personalizzabili, con dati di Adwords e che vengano aggiornati automaticamente in un file google spreadsheets in maniera periodica.

Nello specifico mi servirebbe sapere l'andamento dei miei account se stanno spendendo correttamente il budget giornaliero.

Quindi le colonne interessate, con la possibilità di filtrare il periodo, potrebbero essere:

1. nome account
  2. budget giornaliero
  3. clicks
  4. conversioni
  5. costo totale speso

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e disponibilità.

Francesco Klekoo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento klekoosrl
‎08-02-2018 09:11

Astri Nascenti

Ciao se vuoi inserire i dati in modo automatico da adwords a google spreadsheets puoi usare Super Metrics. Oppure se vuoi usare qualcosa di gratuito puoi utilizzare il plugin di Google Analytics che ti carica i dati in modo periodico. Quest'ultimo io lo trovo utilissimo. 

In alternativa per i report e dashboard puoi utilizzare Google Data Studio, completamente gratuito e si collega alle principali piattaforme. 

Al seguente link trovi anche qualche guida: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Google-Data-Studio/bg-p/data-studio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento klekoosrl
‎08-02-2018 09:11

Astri Nascenti

Ciao se vuoi inserire i dati in modo automatico da adwords a google spreadsheets puoi usare Super Metrics. Oppure se vuoi usare qualcosa di gratuito puoi utilizzare il plugin di Google Analytics che ti carica i dati in modo periodico. Quest'ultimo io lo trovo utilissimo. 

In alternativa per i report e dashboard puoi utilizzare Google Data Studio, completamente gratuito e si collega alle principali piattaforme. 

Al seguente link trovi anche qualche guida: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Tutorial-Google-Data-Studio/bg-p/data-studio

Matricola ✭ ✭

Grazie mille @Antonio L ,

me li studierò un po' per vedere quale di questi fa per noi.

Buona giornata!

Francesco Klekoo