118 utenti online in questo momento
118 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Risultati Keyword Planner

Matricola ✭ ✭

Buongiorno utenti della Community!

Questo è il mio primo messaggio, perciò perdonate ogni errore di forma che il mio messaggio potrebbe avere.

Attualmente sto seguendo un ottimo corso di Digital Marketing e sto muovendo i primi passi con Adwords, programma che conosco in quanto ho già monitorato alcune campagne PPC ma che non ho purtroppo mai utilizzato in prima persona.

Vi scrivo poiché durante la fase di scelta e pianificazione delle keywords, utilizzando il tool Keyword Planner, sto vedendo dei risultati "anomali" rispetto a quanto mi aspettassi.

Utilizzando le ipotetiche parole chiave "running shoes" e non applicando alcun filtro particolare alla mia ricerca, il risultato è il seguente (click sul link).

Come mai non riesco a visualizzare correttamente delle altre idee di longtail keywords? 

Grazie mille.

Saluti,

Alessio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessio C
‎03-07-2017 11:45

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Daniele,

Il problema dev'essere stato legato all'account, in quanto utilizzandone uno diverso i risultati del planner risultano più plausibili.

Grazie e buona giornata,

Alessio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessio,

purtroppo, da qualche mese il tool del keyword planner non fornisce risultati particolarmente attendibili, penso per non agevolare troppo il lavoro di chi si occupa principalmente di posizionamento organico (SEO).

Solitamente, in agenzia, sfruttiamo insieme al keyword planner, altri tool (alcuni gratuiti altri a pagamento) che ci aiutano nel creare keyword set buoni.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele,

Grazie per la tua gentile e rapidissima risposta.

Ho letto anche io di questa evoluzione di Adwords, atta a limitare le informazioni date ai cosiddetti "low spending accounts".

Sembra comunque strano avere ricevuto come suggerimenti alcuni abbinamenti di keywords come:

running shoes 70e6ccc1 
running shoes 132cbb98 
running shoes 898b479b 
running shoes 900fe10e 

Quando mi aspettavo piuttosto risultati simili a:

running trainers 

Pensavo fosse più un problema relativo alle impostazioni della campagna o dell'account, in quanto ho visto altri colleghi ricevere risultati pertinenti utilizzando le stesse keywords.

Grazie,

Buona giornata,

Alessio

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessio,

personalmente anche io ritengo strana la situazione che ti è capitata, ti consiglierei di provare a rifare la ricerca tra qualche ora o in un altro account, non vorrei si trattasse di un bug momentaneo. Prova anche a reimpostare da zero le impostazioni di ricerca.

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessio C
‎03-07-2017 11:45

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Daniele,

Il problema dev'essere stato legato all'account, in quanto utilizzandone uno diverso i risultati del planner risultano più plausibili.

Grazie e buona giornata,

Alessio

Prof. ✭ ✭

Ciao Alessio,

come ti anticipavo, a volte purtroppo il sistema restituisce dei dati non perfettamente in linea con la realtà e i risultati a volte cambiano da account ad account.

Noi personalmente, ci troviamo bene ad utilizzare il keyword planner negli account che gestiamo ormai da anni e che hanno un elevato speso mensile, facendo dei test interni, abbiamo constatato essere sicuramente più attendibili rispetto ad account "giovani" o con basso budget.

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele,

Grazie mille per le rilevanti ed interessanti informazioni, che terrò a mente durante il mio percorso formativo.

Continuerò con i test e ci risentiremo in caso di ulteriori difficoltà con AdWords Smiley Felice

Saluti,
Alessio