530 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Rotazione annunci

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

ciao a tutti 

ragazzi quale l'opzione migliore per rotazione annunci per una campagna sulla rete di ricerca ( scusate se ho fatto copia incolla) 

A: Ottimizza per i clic: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di clic

B: Ottimizza per le conversioni: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di conversioni

C: Ruota in modo uniforme: mostra gli annunci in modo più uniforme per almeno 90 giorni, poi ottimizza

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento ppc
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Rotazione annunci

Prof. ✭ ✭ ✭

Manca la D (ruota uniformemente per il resto dei tuoi giorni).

Tendenzialmente uso la D che mi permette di testare diverse varianti di annunci.

Ti dirò invece perchè non uso le altre:

A: Ottimizza per i clic: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di clic

Traduzione: Annunci con miglior CTR. E non necessariamente cià significa annunci che generano maggior profitto

B: Ottimizza per le conversioni: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di conversioni

Non considera il valore medio dello scontrino (nel caso degli e-commerce), inoltre non considera fattori esterni a Google (come la stagionalità)

C: Ruota in modo uniforme: mostra gli annunci in modo più uniforme per almeno 90 giorni, poi ottimizza

Meglio delle precedenti, ma se passati i 90 giorni mi dimentico si torna al problema A.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao ppc,

come sempre bisognerebbe avre piu info ma personalmente io Procedo con l' ottimizzazione per clic per le seguenti ragioni riportate dalla guida:

gli annunci che hanno maggiori probabilità di ottenere clic partecipano più spesso alle aste rispetto agli altri annunci del gruppo. Questi annunci di qualità più elevata generano un maggior numero di impressioni rispetto agli altri annunci del gruppo, registrando così percentuali di pubblicazione più elevate. Utilizzando questa opzione, è probabile che il gruppo di annunci generi un numero maggiore di impressioni e clic complessivi, in quanto gli annunci di migliore qualità ottengono posizioni più in vista e attirano maggiormente l'attenzione degli utenti.

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2404248

hai più controllo sulle cose

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento ppc
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Manca la D (ruota uniformemente per il resto dei tuoi giorni).

Tendenzialmente uso la D che mi permette di testare diverse varianti di annunci.

Ti dirò invece perchè non uso le altre:

Traduzione: Annunci con miglior CTR. E non necessariamente cià significa annunci che generano maggior profitto

Non considera il valore medio dello scontrino (nel caso degli e-commerce), inoltre non considera fattori esterni a Google (come la stagionalità)

Meglio delle precedenti, ma se passati i 90 giorni mi dimentico si torna al problema A.

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie Andrea.. Grazie Rosella..

Caspita..!! Rosella Talmente non mi interessava non ho neanche considerato la D ..

Ma ragionando sopra hai proprio ragione... magari cominciare ad eliminare gli annunci quelli con meno CTR man mano che scorre la campagna per poi lasciare solo due ed eliminare quello che converte di meno...e voila!! cosa ne pensate??

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao PPC,

mi permetto di segnalarti questo articolo

Quale annuncio rende di più? Quando 2+2 fa 5

interessante per due motivi:

a. l'ho scritto io Smiley Felice

b. con un esempio, mostro "un'altra prospettiva" che va al di là del clic. (e a mio vedere, molto più importante del clic stesso)

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

complimenti per l'articolo Rosella Smiley Felice

ma in questo caso cosa faresti con l'annuncio 2 lo elimini??

scusa per la banalita?

Prof. ✭ ✭ ✭

Rossella con due S. Come quella di via col vento.

L'annuncio 2 proverei a sospenderlo, e testerei una nuova variante.

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

Ok grazie Rossella ti auguro una bella serata

e' nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino ..

questo vale anche per Adwords

Prof. ✭ ✭ ✭

Si... e non c'è niente che sia per sempre (cit. Afterhours).

Anche questo vale anche per AdWords!

Studente ✭ ✭

Ciao Rossella,

ho letto attentamente sia il tuo articolo (complimenti!) che il link della guida Adwords.

Sulla soluzione D che tu suggerisci viene però specificato nella guida:

"Questa opzione non è consigliata per la maggior parte degli inserzionisti."

Perchè ?

Francesco Acanfora