418 utenti online in questo momento
418 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Scelta tipologia parole chiave

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno, ho provato ad inserire due parole esattamente identiche, cambiando però la loro tipologia, una è a corrispondenza generica ed una esatta.

Ho notato però che tutte e due insieme non funzionano, si blocca la pubblicazione dell'annuncio associato, ed appare la dicitura ---- questa  parola chiave non viene pubblicata perchè nell'account è presente un'altra parola simile -----.

Sto sbagliando qualche cosa?

Ha senso pubblicare due parole chiave identiche, ma di tipologia differente?

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Pet 65
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Scelta tipologia parole chiave

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Pet, ci sono molte possibilità di risposta, ti giro un link della guida di Adwords che tratta l'argomento, con l'occasione lo sto rileggendo anch'io :-)
https://support.google.com/adwords/answer/2756257?hl=it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie, non l'avevo trovato, mi metto a leggere.

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭
Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie, grazie, grazie, era quello che stavo cercando

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Ho scritto troppo presto grazie, ho fatto un test creando due gruppi di annunci, che si differenziano per tipologia (uno a parole esatte ed uno a parole generiche), quando inserisco
[parola chiave] nelle parole a corrispondenza inversa...nel gruppo annunci a corrispondenza generica mi dice questo:
--- Impossibile escludere Parole chiave utilizzate per il targeting. ---
se provo ad inserire la generica, all'interno del gruppo con parole esatte nello spazio a corrispondenza inversa, la parola a corrispondenza esatta non funziona.

Dove sto sbagliando

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭
Beh, non è che è reato ringraziare.... andava bene lo stesso anche se non ritiravi le scuse Smiley Strizza l'occhio
HAi fatto esattamente quello che scrivevo nel post?

quando inserisco
[parola chiave] nelle parole a corrispondenza inversa...nel gruppo annunci a corrispondenza generica mi dice questo:
Sei sicuro/a di non avere usato la negativa a livello di campagna anziché a livello di gruppo? Il comportamento che riferisci è altrimenti inspiegabile.

se provo ad inserire la generica, all'interno del gruppo con parole esatte nello spazio a corrispondenza inversa, la parola a corrispondenza esatta non funziona.
Ed è giusto che sia così.... la stai escludendo. Con la negativa "generica" escludi dalla pubblicazione tutte le query che contengono quella kw, quindi anche l'esatta.
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Buongiorno, ho guardat oattentamente e...

Quando inserisco
Sei sicuro/a di non avere usato la negativa a livello di campagna anziché a livello di gruppo? Il comportamento che riferisci è altrimenti inspiegabile.

Sono riuscito ad inserire la parola -[parola chiave] nella corrispondenza inversa a livello di gruppo, non la inseriva perchè avevo all'interno della campagna con parole generica anche la parola esatta e non l'avevo vista, l'ho tolta e sono riuscito ad inserirla... Adesso però ho questo problema la parola chiave esatta funziona, mentre quella generica non funziona, mi dice:

Una parola chiave a corrispondenza inversa ([parola chiave]) sta bloccando la pubblicazione del tuo annuncio.
Che cosa posso fare? Dove sbaglio?

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Non sbagli. E' corretto che il sistema ti dia quel messaggio di errore perché testa la kw sulla base della kw esatta, non delle sue varianti.
Supponiamo che i due gruppi siano:

Exact
[parola chiave]

Broad
parola chiave
+parola +chiave
-[parola chiave]

Con la query parola chiave la intercetti con il gruppo exact. Con il gruppo broad vuoi intercettare le query attinenti a parola chiave ma che non siano [parola chiave] (perché già attivata dall'altro gruppo). 

Per esempio con il gr. broad potresti "scoprire" query come

• parole chiave negative
  • corrispondenza delle parole chiave
  • etc. etc.

Ti consiglio di rileggere il post che ti avevo indicato e se vuoi anche questo http://goo.gl/wzBfLk

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie.., penso che tu abbia capito perfettamente che mi ero allarmato per il fatto che quando andavo sulla nuvoletta dello stato della parola mi appariva l'errore che ti ho precedentemente descritto, essendo agli inizi e quindi alle mie prime AdWords mi son detto: "Cavolo l'annuncio non viene pubblicato!" non sapendo che invece viene pubblicato per altre parole ma non per quella...

E se volessi inserire anche la corrispondenza a frase vado "tranquillo" con la descrizione che hai inserito agli inizi giusto?
Scusami ma ho sempre mille paure, parlo seriamente.

quindi seguendo quello che ho visto dovrei fare così?

Gruppo Exact:
[hotel 3 stelle a cicciolandia]

Gruppo Phrase
“hotel 3 stelle a cicciolandia”
-[hotel 3 stelle a cicciolandia]

Gruppo broad (terreno di caccia)
hotel 3 stelle a cicciolandia
-[hotel 3 stelle a cicciolandia] --- non far caso agli errori (aggiunto io)
-”hotel 3 stelle a cicciolandia”
Ancora grazie

Tutte le risposte
Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Pet, ci sono molte possibilità di risposta, ti giro un link della guida di Adwords che tratta l'argomento, con l'occasione lo sto rileggendo anch'io :-)
https://support.google.com/adwords/answer/2756257?hl=it

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie, non l'avevo trovato, mi metto a leggere.
Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭
Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie, grazie, grazie, era quello che stavo cercando
Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Ho scritto troppo presto grazie, ho fatto un test creando due gruppi di annunci, che si differenziano per tipologia (uno a parole esatte ed uno a parole generiche), quando inserisco

Dove sto sbagliando
Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭
Beh, non è che è reato ringraziare.... andava bene lo stesso anche se non ritiravi le scuse Smiley Strizza l'occhio
HAi fatto esattamente quello che scrivevo nel post?

quando inserisco

Ed è giusto che sia così.... la stai escludendo. Con la negativa "generica" escludi dalla pubblicazione tutte le query che contengono quella kw, quindi anche l'esatta.
Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Buongiorno, ho guardat oattentamente e...

Quando inserisco

Sono riuscito ad inserire la parola -[parola chiave] nella corrispondenza inversa a livello di gruppo, non la inseriva perchè avevo all'interno della campagna con parole generica anche la parola esatta e non l'avevo vista, l'ho tolta e sono riuscito ad inserirla... Adesso però ho questo problema la parola chiave esatta funziona, mentre quella generica non funziona, mi dice:

Una parola chiave a corrispondenza inversa ([parola chiave]) sta bloccando la pubblicazione del tuo annuncio.
Che cosa posso fare? Dove sbaglio?
Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Non sbagli. E' corretto che il sistema ti dia quel messaggio di errore perché testa la kw sulla base della kw esatta, non delle sue varianti.
Supponiamo che i due gruppi siano:

Exact
[parola chiave]

Broad
parola chiave
+parola +chiave
-[parola chiave]

Con la query parola chiave la intercetti con il gruppo exact. Con il gruppo broad vuoi intercettare le query attinenti a parola chiave ma che non siano [parola chiave] (perché già attivata dall'altro gruppo). 

Per esempio con il gr. broad potresti "scoprire" query come

• parole chiave negative
  • corrispondenza delle parole chiave
  • etc. etc.

Ti consiglio di rileggere il post che ti avevo indicato e se vuoi anche questo http://goo.gl/wzBfLk

Soluzione

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie.., penso che tu abbia capito perfettamente che mi ero allarmato per il fatto che quando andavo sulla nuvoletta dello stato della parola mi appariva l'errore che ti ho precedentemente descritto, essendo agli inizi e quindi alle mie prime AdWords mi son detto: "Cavolo l'annuncio non viene pubblicato!" non sapendo che invece viene pubblicato per altre parole ma non per quella...

E se volessi inserire anche la corrispondenza a frase vado "tranquillo" con la descrizione che hai inserito agli inizi giusto?
Scusami ma ho sempre mille paure, parlo seriamente.

quindi seguendo quello che ho visto dovrei fare così?

Gruppo Exact:
[hotel 3 stelle a cicciolandia]

Gruppo Phrase
“hotel 3 stelle a cicciolandia”
-[hotel 3 stelle a cicciolandia]

Gruppo broad (terreno di caccia)
hotel 3 stelle a cicciolandia
-[hotel 3 stelle a cicciolandia] --- non far caso agli errori (aggiunto io)
-”hotel 3 stelle a cicciolandia”
Ancora grazie