569 utenti online in questo momento
569 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Segmentazione alto/altro e quale pagina?

Apprendista ✭

Alla luce dell'ormai datata eliminazione della colonna di destra, volevo chiedere come leggere le indicazioni riportate dalla segmentazione "alto/altro".

Per chiavi molto competitive devo dedurre che dalla posizione 4,1 il mio annuncio sia in fondo alla prima pagina?

 

Inoltre vorrei chiedere su come si può dedurre se l'annuncio sia pubblicato in prima o seconda pagina.

 

Grazie in anticipo.

Segmentazione alto/altro e quale pagina?

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo,

ti inserisco qui un link in cui troverai una descrizione dettagliata della segmentazione "alto/altro" https://support.google.com/adwords/answer/2454072?hl=it.

In pratica potrai capire come performano i tuoi annunci quando sono posizionati in alto rispetto a quando sono posizionati in basso e di conseguenza decidere la strategia più adatta ai tuoi scopi.

In effetti attualmente, in caso di query commerciali particolarmente rilevanti, le posizioni in alto nella pagina sono 4, dalla 5 in giù il tuo annuncio sarà in fondo.

Attenzzione però che la posizione dell'annuncio è una cosa, mentre la posizione media è un'altra: se il tuo annuncio ha posizione media 4,1 significa che spesso si troverà in alto nella pagina, mentre alcune volte sarà in basso e con la segmentazione "alto/altro" potrai capire quante volte si posiziona in alto e quante in basso.

Spero di aver dato risposta ai tuoi dubbi.

Buona giornata

Alessandro

 

Per rispondere alla tua seconda questione una posizione media di 1-8 corrisponde generalmente alla prima pagina dei risultati di ricerca, una posizione media di 9-16 corrisponde in genere alla seconda pagina e così via. Come scritto in questa sezione della guida di AdWords https://support.google.com/adwords/answer/14075?hl=it