133 utenti online in questo momento
133 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Sono nuovo nuovo... un aiutino?

Matricola ✭ ✭

Ciao,

prima volta che utilizzo questi strumenti... sono un designer, ma (non picchiatemi) non ci capisco molto di marketing e strategie digitali... e forse anche il mio linguaggio tecnico è poco professionale... Lo so che sarebbe opportuno rivolgermi a chi lo fa professionalmente, ma per ora vorrei provarci da solo, per iniziare... anche per motivi di budget.

 

Dunque ho realizzato alcune app, che vorrei vendere e ho impostato la mia prima campagna su 4 app sullo store, ho impostato campagne universali per app e devo dire che le impressioni sono notevoli, ma nessun acquisto.

 

Vorrei capire se ho impostato proprio male le cose... mi date un feedback?

Quali sono le migliori strategie offerte da AdWords per vendere App? Sto usando quella giusta, ovvero la Universale per app?

Dovrei integrare con altre strategie ad esempio utilizzando il sito?

Potete essere tanto cattivi per piacere? Ho tanti amici che mi dicono "che bello", "wow", "figo"... ma mi mancano pareri e critiche che possano consentirmi di migliorare e soprattutto mi manca qualche parere tecnico e strategico...

 

Il sito è www.hypnagogica-training.com

dove potete vedere le app realizzate.

 

Grazie! Grazie! Grazie!

Apprezzo in anticipo qualunque commento vogliate condividere!

Rif.: Sono nuovo nuovo... un aiutino?

Online Specialist

Ciao Domenico, grazie per la tua domanda.

 

Ti consiglio di verificare che tipo di ottimizzazione della campagna hai selezionato. Poichè se l'obiettivo finale è aumentare le installazioni delle tue app, la scelta migliore da usare nelle impostazioni della tua campagna è "Volume installazioni".

 

Ti informo anche che con questo tipo di campagne il sistema automatizza targeting/offerte sulla base delle impostazioni di base selezionate (budget, località, lingua, ottimizzazione campagne, ecc.) e proverà diverse combinazioni tendendo a pubblicare gli annunci che presentano il rendimento migliore senza richiedere interventi aggiuntivi da parte tua.

 

Ne approfitto per ricordarti che normalmente il sistema impiega una settimana, dalla creazione della campagna o dall'ultima modifica significativa effettuata, per ottimizzare al meglio la pubblicazione degli annunci. Ti consiglio quindi di attendere almeno 7 giorni dalla data di creazione delle tue campagne e in seguito di prendere come riferimento un periodo temporale più ampio per analizzarne le performance.

 

Se desideri ottenere maggiori informazioni su questo tipo di campagne,  ti consiglio di consultare il seguente articolo: Informazioni sulle campagne universali per app

 

Fammi sapere se hai ulteriori dubbi.

Buona giornata - Valentina.

Valentina - AdWords Community support team

Sono nuovo nuovo... un aiutino?

Matricola ✭ ✭

Ciao Valentina,

grazie per le dritte. Seguirò i tuoi consigli. In effetti siamo solo al 6° giorno. Attendo di vedere gli sviluppi in un paio di settimane e poi di agire per ottimizzare le cose.

 

Non ho impostato ancora parole chiave, ma solo le 4 frasi di Asset. E l'obiettivo è già impostato per Volume installazioni.

 

Siamo 32000 impressioni e 600 click - 0 installazioni.

 

Pensi che ci saranno dei cambiamenti dopo la fase di apprendimento? O già adesso le statistiche possono essere considerate come di riferimento?

 

Grazie ancora!

Domenico