239 utenti online in questo momento
239 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strategia di offerta flessibile

Matricola ✭

Buongiorno, ho implementato da poco una strategia di offerta flessibile ma sono dubbioso sul suo funzionamento. La strategia che ho scelto è: 

"Scegli come target la posizione della pagina di ricerca"

con preferenze

"Parte superiore della prima pagina dei risultati di ricerca". e

"Aumenta e riduci automaticamente le offerte in modo da eguagliare l'offerta stimata per la prima pagina",

dato che voglio che il sistema gestisca in automatico le offerte per tale strategia.

Una volta creata nella libreria condivisa ed attivata per il gruppo di annunci interessato, nella colonna "CPC max predefinito" è sparita la dicitura "offerta automatica" lasciando solo l'indicazione "0,90€" (valore esempio). 

Cliccandoci sopra posso modificare l'offerta in real time e osservando il funzionamento non vedo grandi differenze rispetto alla strategia di offerta manuale, cioè mi sembra che le offerte non siano automatizzate affatto! Ho controllato e ricontrollato anche aggiungendo la colonna "tipo di strategia di offerta", sembra tutto corretto eppure sembra che la strategia di offerta sia puramente manuale.. 

Dove sbaglio?

Grazie!!

Andrea

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea U
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Strategia di offerta flessibile

Collaboratore Principale
Ciao Andrea,
intanto da colonne aggiungi Attributi > Offerta stimata e vedrai quanto sei lontano dall'offerta per la parte superiore della pagina.
La strategia di offerta ti dà possibilità di agire manualmente, quindi non c'è niente di insolito. Occhio alle selezioni su budget e su qualità delle parole chiave. Se non hai impostato una variazione sulle chiavi con qualità bassa, o il budget non è sufficiente (campagna limitata dal budget), AdWords raramente si occuperà di lavorare sulle offerte.
Per valutare efficacemente la strategia, chiedi a AdWords di aumentare leggermente l'offerta stimata di un 5%... in questo modo dovresti vedere l'offerta crescere del 5% in più rispetto alla stima. Attenzione... l'offerta si materializza a ogni asta... quindi non stare lì a guardare la variazione del prezzo ogni istante. I dati di costo variano spesso. Analizza piuttosto le variazioni di CPC medio nell'arco di 2/3 giorni.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea U
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Strategia di offerta flessibile

Collaboratore Principale
Ciao Andrea,
intanto da colonne aggiungi Attributi > Offerta stimata e vedrai quanto sei lontano dall'offerta per la parte superiore della pagina.
La strategia di offerta ti dà possibilità di agire manualmente, quindi non c'è niente di insolito. Occhio alle selezioni su budget e su qualità delle parole chiave. Se non hai impostato una variazione sulle chiavi con qualità bassa, o il budget non è sufficiente (campagna limitata dal budget), AdWords raramente si occuperà di lavorare sulle offerte.
Per valutare efficacemente la strategia, chiedi a AdWords di aumentare leggermente l'offerta stimata di un 5%... in questo modo dovresti vedere l'offerta crescere del 5% in più rispetto alla stima. Attenzione... l'offerta si materializza a ogni asta... quindi non stare lì a guardare la variazione del prezzo ogni istante. I dati di costo variano spesso. Analizza piuttosto le variazioni di CPC medio nell'arco di 2/3 giorni.

Andrea