182 utenti online in questo momento
182 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strategia di offerta

Apprendista ✭

Premessa

Sul mio sito mi interessa che l'utente faccia sostanzialmente una di queste due attività:

1) acquisti un servizio

2) compili un form

e ad ognuna di queste ho asscoiato una conversione.

Chiedo

Essendo nuovo su Adwords ed avendo appena iniziato la campagna (che ha una storicità a dir poco sincopata, date tutte le modifiche fatte in corso d'opera) ho impostato come STRATEGIA DI OFFERTA quella AUTOMATICA con LIMITE DI OFFERTA SUL CPC e CPC OTTIMIZZATO. Avendo impostato però la strategia di offerta automatica non ho la possibilità di impostare una pianificazione annunci giorno/ora che per la mia attività ho visto è utile fare. Tra l'altro credo, data la premessa, che la strategia di offerta correta per la mia campagna sia quella basata sulla PRIORITA' DELLE CONVERSIONI ma al momento non ne ho ancora generata nessuna.

Quindi cortesemente chiedo, è corretto il mio attuale modo di procedere o dovrei apportare delle modifiche?

Grazie.

Rif.: Strategia di offerta

Laureato ✭ ✭ ✭

Avendo impostato però la strategia di offerta automatica non ho la possibilità di impostare una pianificazione annunci giorno/ora che per la mia attività ho visto è utile fare.

Su questo esistono le regole, devi configurare per ora e giorno e attiverá/metterá in pausa le tue campagne.

STRATEGIA DI OFFERTA quella AUTOMATICA con LIMITE DI OFFERTA SUL CPC e CPC OTTIMIZZATO. Da quanto tempo tieni attivata la campagna? Io preferisco durante la fase di test senza l'opzione CPC ottimizzato, realmente non puoi sapere quali keywords ti potrebbero dare all'inizio la migliore performance...quindi gli stai dando lavoro a Google e magari dopo devi eliminar quella keyword, ottimizzare, etc etc

Tra l'altro credo, data la premessa, che la strategia di offerta correta per la mia campagna sia quella basata sulla PRIORITA' DELLE CONVERSIONI ma al momento non ne ho ancora generata nessuna. Ti conviene leggere gli ultimi articoli della community riferito alle conversioni, lí potresti capire come funzionano

Quindi cortesemente chiedo, è corretto il mio attuale modo di procedere o dovrei apportare delle modifiche?

a me piace l'offerta automatica per account nuovi, per ricevere traffico all'inizio quando il mercato non lo conosco e senza preocupparmi di stabilire le offerte individuali. A volte capite che ci sono keywords carissime anche con corrispondenza esatta e quindi è un modo di fare "test" con quelle parole e ottimizzare fino a cambiarla a manuale.

Peró come tutto dipende: dal tuo budget, dalla concorrenza, dalla landing page, dalla struttura dell'account/campagna/gruppo annuncio/annuncio etc etc

Una cosa, devi agire a scaglioni.

Cioé prova 2/3 settimane in Automatico con CPC max 

Dopo analizza e ottimizza. Attiva le campagne o gruppi di annunci a manuale altre 2/3 settimane e ottimizza

Da lí inizia il CPC ottimizzato

Test

Riprova con i passi precedenti con automatico-manuale altrimenti lo lasci com'è

Test

Report

Ottimizzare

Test

Report

etc etc

come vedi, non metto tutte le opzioni insieme, non gli dai tempo a Google di agire correttamente senza una base solida. A questo va detto anche di usare il target correttamente

Rif.: Strategia di offerta

Apprendista ✭

Ciao Marco e grazie per la tempstiva ed esauriente risposta.

Su questo esistono le regole, devi configurare...

Ho impostato due regole a livello di campagna, una per mettere in pausa ed una per attivare.

Io preferisco durante la fase di test senza l'opzione CPC ottimizzato...

Non avevo ragionato in quel mofatto quella considerazione...opzione disattivata Smiley Felice

Ti conviene leggere gli ultimi articoli...

Ora lo faccio Smiley Felice

A me piace l'offerta automatica per account nuovi...

Ok...sei stato chiarissimo!

Grazie