147 utenti online in questo momento
147 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strategie per prodotti di nicchia

Matricola ✭

Ciao a tutti,

intanto mi presento, mi chiamo Simon ho 30 anni, lavoro da parecchi anni nel settore dell'elettronica e in particolar modo nel mondo delle telecomunicazioni e localizzazione GPS.

Da due mesetti ho cominciato a utilizzare Adwords e devo ammettere che mi sta coivolgendo molto, però ammetto anche che ci sono molti aspetti che proprio non riesco a comprendere, in certe situazioni proprio non vedo nessuna logica in quello che Google fa.

Cercherò di essere il più breve e conciso possibile... la mia azienda non realizza prodotti commerciali ma prodotti  professionali per il business e cosa importante vendiamo solo l'Hardware non il servizio di localizzazione.In sostanza ho grossisimi problemi a realizzare una campagna efficace e un costo ragionevole.La concorrenza per le parole chiave è enorme, ma in realtà i miei potenziali clienti sono una piccola nicchia. La keyword più gettonata è ovviamente GPS TRACKER, ma avete idea di quanti miglioni di risultati individua Google per questa combinazione?Ho provato a usare parole chiave più specifiche e inerenti alla landing page, cercando di ripeterle anche nell'annuncio, ma il sistema continua a darmi un voto di qualità da 3 a 4 per delle parole chiave che a mio avviso sono esattamente quello che il mio prodotto è!

Ho provato a specificare nell'annuncio che si tratta di prodotti business, ma le visite di ribalzo si sprecano...

Poi non capisco, la stessa identica campagna (identiche impostazioni) ieri ha esaurito il budget in  8 ore, mentre oggi sono a un ventesimo di budget in 4 ore.Non mi sembra accettabile pensare che la gente cerca localizzatori Gps solo il lunedì...

Come ci si comporta in queste situazioni?