279 utenti online in questo momento
279 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strumenti di pianificazione della parola chiave?

Matricola ✭

Salve a tutti! vorrei sapere come sia possibile accedere a strumendi di pianificazione delle parole chiave, senza dover registrare una campagna. Infatti, appena accedo a Google Adword, la prima schermata disponibile, mi impone una registrazione di una campagna pubblicitaria con richiesta di relativo metodo di pagamento. Ringrazio chiunque può risolvermi questo problema, bypassando la prima schermata ovvero quella della campagna Adwords.

Rif.: Strumenti di pianificazione della parola chiave?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao,

per poter utilizzare lo strumento di pianificazione basta avere un account valido di Adwords, però non significa Pagare! Non devi inserire i dati di fatturazione, nè campagne, nè gruppi di annunci...solo registrarti con un account gmail o del tipo "@dominio.com", e poter utilizzare il resto di tools, gratuitamente.

la prima schermata disponibile, mi impone una registrazione di una campagna pubblicitaria con richiesta di relativo metodo di pagamento.

Matricola ✭

Ciao!

mi spiace contraddirti, ma il problema non è stato possibile risolverlo semplicemente ignorando la compilazione dei dati di fatturazione, in quanto ritenuti dal sistema come campi obbligatori*. Invece sono riuscito a bypassare la schermata sulla campagna, semplicemente modificando il campo "Paese": Italia, in un altro a caso, facendo cosi, infatti, salta direttamente la compilazione dei dati di fatturazione, facendomi accedere quindi alla schermata del mio account Adwords. Grazie comunque per il supporto datomi, buona giornata!

Prof. ✭ ✭ ✭
in realtà il problema si poteva risolvere in modo più semplice.
Quando ti chiede di crearte la prima campagna, c'è un link, un po' nascosto, che ti permette di saltare la procedura guidata. (quindi niente dati di fatturazione)
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog