492 utenti online in questo momento
492 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strumento di pianificazione delle parole chiave

Matricola ✭

Ciao a tutti,

sono davvero alle prime armi e ho un problema con la visualizzazione dei volumi mensili di ricerca delle parole chiave: 

riesco solo a visualizzare gli intervalli di volumi di ricerca (es.da 1.000 a 10.000) e non la media unitaria mensile e il grafico della ricerca su 12 mesi che mi permetterebbe di capire la tendenza. Ho visto alcuni tutorial online e da li' ho imparato che esiste questa possibilita'.

Non riesco a capire se si tratta di una mancanza della nuova interfaccia o se e' un'impostazione che non riesco a trovare.

Grazie mille per il vostro aiuto

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

E' un aggiornamento di Google che purtroppo rilascia meno informazioni. Quindi non preoccuparti non è un tuo errore. 

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

allora  -2 suggerimenti:

- dal kw planner seleziona come opzione di ricerca "Find new keywords and get search volume data" (trova nuove parole e scopri i volumi di ricerca) - dovresti avere lo spaccato mensile e la possibilità di scegliere l'intervallo di tempo

-potrebbe esserti utile capire i volumi in base ad un budget e un cpc?

in tal caso: dal kw planner seleziona "Plan your budget and get forecasts" inserisci il tuo budget e CPC, seleziona l'intervallo temporale della previsione (esempio settimanale, mensile...) e avrai le stime di traffico,per quel periodo e per i valori di spesa e cpc da te impostati

In tutti e due i casi puoi accedere a questi due strumenti dalla pagina iniziale del kw planner - dove ti si chiese "Da dove vuoi cominciare"

fammi sapere se ti può essere utile qualche indicazione in più

Studente ✭ ✭

Che budget investi ? Avevo letto che se non spendi almeno 20/30 euro giorno non ti fa più vedere i volumi precisi ma dei range approssimati.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Dovresti avere il dato anche con budget inferiori . Considera che viene calibrato anche sul cpc- quindi se non hai dati rilevanti puoi provare ad aggiustare l'offerta.