345 utenti online in questo momento
345 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strumento di pianificazione e CTR del 300-600%

Matricola ✭

Salve sono nuovo della community e sto iniziando a studiare Adwords per gestire delle campagne per il mio sito.

Provando a fare qualche ricerca nello strumento di pianificazione nella sezione ottieni le previsioni mi escono delle percentuali tipo 300-600% sul CTR. Volevo sapere come mai escono dei risultati cosi strani e quanto sono attendibili i dati che vedo?

Dalle guide che ho letto ho capito che parole chiave con CTR da 10% sono ottimi risultati ma quando provo a fare previsioni nel keyword planner mi capita spesso di vedere CTR 60-70%. Qualcuno potrebbe chiarirmi un po la situazione?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola C
‎01-10-2016 18:53

Rif.: Strumento di pianificazione e CTR del 300-600%

Apprendista ✭
Ciao Nicola, per mia esperienza i dati di previsione indicano un indice di probabile buon andamento della campagna, ma difficilmente i risultati reali si avvicinano a quei dati.

Per evitare delusioni, non mi aspetterei dati reali corrispondenti a quelli previsti

Quindi ti consiglio di prenderli come indice puro, dove 0 sta per pessimo e 100 sta per eccellente.

Così, se hai dei dati superiori al 50, sai che le parole chiave che hai scelto sono di buona qualità e con tutta probabilità raggiungeranno il tuo pubblico di destinazione con successo.

Spero di esserti stato utile.

Buon fine settimana

Giorgio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭
Ciao Nicola,
Come avrai capito, il CTR è un rapporto tra la visualizzazione del tuo annuncio ed i clic che riceve.

Quindi il CTR si misura dividendo il numero di clic ricevuti dal tuo annuncio con il numero di volte in cui l'annuncio viene visualizzato.
Quindi se il tuo annuncio viene visualizzato 1000 volte e riceve 50 clic la percentuale sarà del 5%

Il 10% come indicato da te, può essere una buona media.

Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci quando parli del 600% riferito al CTR perché per definizione il massimo può essere il 100% e cioé: 1000 visualizzazioni e 1000 clic

Le previsioni (CTR previsto) sono relative alla qualità delle parole chiave utilizzate. Tanto più sono pertinenti al prodotto/servizio che offri, tanto più alta sarà la possibilità che la tua campagna abbia successo.

La percentuale di CTR è determinata anche dal prodotto/servizio che offri e dalle reti che utilizzi per la tua campagna.

Ciao

Giorgio

Matricola ✭
Gentile Giorgio grazie per la risposta, il mio dubbio è proprio questo, sulle previsioni del CTR, google mi ha mostrato risultati del 300%-600% con tanto di dati coerenti per impression e click. Siccome questo valore non può esistere mi è sorto il dubbio che i dati visualizzati siano poco affidabili. Ok che sono previsioni ma percentuali del 60-70% o addirittura del 300-600% di CTR mi sembrano strane. Per la tua esperienza (indipendentemente dalle percentuali impossibili) reputi attendibili i dati di previsione dello strumento di pianificazione delle parole chiave?
Grazie e buona serata.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola C
‎01-10-2016 18:53

Apprendista ✭
Ciao Nicola, per mia esperienza i dati di previsione indicano un indice di probabile buon andamento della campagna, ma difficilmente i risultati reali si avvicinano a quei dati.

Per evitare delusioni, non mi aspetterei dati reali corrispondenti a quelli previsti

Quindi ti consiglio di prenderli come indice puro, dove 0 sta per pessimo e 100 sta per eccellente.

Così, se hai dei dati superiori al 50, sai che le parole chiave che hai scelto sono di buona qualità e con tutta probabilità raggiungeranno il tuo pubblico di destinazione con successo.

Spero di esserti stato utile.

Buon fine settimana

Giorgio

Matricola ✭
Ok grazie sei stato molto chiaro, ora ho capito meglio come considerare quei vaori che vedo.
Buon fine settimana