412 utenti online in questo momento
412 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Strumento per le Parole Chiave

Prof. ✭ ✭ ✭

Piccolo dubbio sullo strumento per le parole chiave.

Le parole chiave selezionate sono tutte con corrispondenza esatta, in italiano, località italia e dispositivi computer desktop e portatili.

Qui i risultati restituiti

http://my.jetscreenshot.com/demo/20120828-a06s-97kb.jpg

Il Quiz del giorno:

Dato che le corrispondenze sono tutte in esatta, com'è possibile che i CPC ed i volumi di ricerca (mensile e globale), e per la sola [assicurazioni on line] siano diversi.

Mi rendo conto che ai fini dell'analisi parole chiave non cambi molto, ma ... secondo voi qual è la soluzione?

Grazie,

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Strumento per le Parole Chiave

Apprendista ✭

ciao Rossella,

io vedo anche i cpc differenti, di poco ma su tutte le key.

Domenico

Prof. ✭ ✭ ✭

se ci fai caso, anche le tendenze di ricerca sono leggermente diverse Smiley Felice

Apprendista ✭

Premesso che non mi sono da tempo affidato a questo strumento in quanto poco affidabile (secondo me) e solo indicativo.

e' una cosa sistematica o lo hai notato solo con questo campione?

se e' sistematica sara' un calcolo basato su campioni diversi o con algoritmi leggermente differenti.

ma lo avrai pens gia.

dom

Domenico

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Domenico,

per la verità, anch'io non ho una fiducia cieca nello strumento, lo uso per avere una Stima del traffico e un'indicazione sulle parole chiave (in particolar modo per le inverse). 

Mi domandavo solo da dove nascesse  la diversità delle statistiche associate alla stessa parola chiave: una inserita da me, l'altra suggerita da Google.

Poi, che sul lato pratico non cambi molto.... ok, è vero. Smiley Strizza l'occhio

Ross

Apprendista ✭

ciao,

credo cheil buon filtro o andrea  possa saperne qsa in piu.

nel merito dello strumento io lo uso per trovare le key pertinenti di un url. utile per impostare le campagne display con keyword.

infatti non trovo valido il tool di supporto in merito.Smiley Lingua

Domenico