319 utenti online in questo momento
319 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Targeting e offerta

Apprendista ✭

Scusate la domanda un po banale, ma voi sapete la differenza tra "targetingo e offerta" e "solo offerta".

Nelle opzioni della rete display, (credo che siano nuove)

Graize

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Targeting e offerta

Collaboratore Principale

ma mi sorge spontaneo un dubbio,  non vale la pena aprire due campagne diverse, uno solo posizionamento e uno sul targeting- parola chiave?

Eh... fino a prova contraria. Il punto di forza è poter usare una campagna sola, ma con la possibilità di poter agire direttamente su un gruppo (anche per un periodo di tempo limitato). In pratica più ordine nella gestione e meno frammentazione.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Non vorrei sbagliarmi, ma non è il distinguo nella scelta di un'offerta basata su targeting (scelta argomenti, posizionamenti, interessi, sesso, età, remarketing) e l'altra basata sul "vecchio" sistema delle parole chiave e/o tutta la rete?

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

Blubby ha sempre ragione.

Da mia esperienza coi posizionamenti (targeting combinato: contestuale + posizionamenti +interessi)

Targeting e Offerta: gli annunci vengono pubblicati solo nei posizionamenti selezionati quando tutti i criteri impostati per il targeting vengono rispettati-

Solo Offerta: gli annunci vengono pubblicati sulla base degli altri (contestuale + interessi nel mio caso) metodi di targeting, ma nel caso dei posizionamenti che ho scelto, posso fare delle "offerte personalizzate".

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Apprendista ✭

Ringrazio per le risposte.

Vorrei dire che potrebbero trovare delle diciture un pochino più chiare, Uomo Strizza l'occhio

Espongo il mio caso, io ho una capagna Display con trageting combinato: posizionamento+contestuale

Se scelgo Targeting e Offerta, gli annunci vengono pubblicati solo quando tutti i criteri vengono rispettati (e qui ci siamo)

Solo Offerta: vengono pubblicati sul metodo di targeting contestuale e in più sui siti scelti da me, ai quali posso fare delle offerte personalizzate

E' giusto il ragionamento?

Ma Solo Offerta dovrebbe indicare che i banner vengono pubblicati solo sui siti scelti da me in teoria

Consulente Web Marketing

Collaboratore Principale

Si in effetti non è che sia limpido...

Prova a leggere qui per approfondimenti:

http://support.google.com/adwords/answer/1209882?hl=it

E' la classica più facile a farsi che a dirsi... Smiley Lingua

Andrea

Apprendista ✭

Nel primo caso è chiaro

Pubblica annunci solo in base a questo metodo di targeting (opzione selezionata per impostazione predefinita): se lasci selezionata questa opzione, i tuoi annunci vengono orientati in base al metodo selezionato

Nel secondo meno

Pubblica gli annunci in base agli altri metodi di targeting selezionati, ma imposta offerte per questo metodo per aumentare le probabilità di pubblicazione su questi posizionamenti: in altri termini gli annunci possono essere pubblicati su siti web che non hai selezionato in base ad altri metodi di targeting che hai aggiunto.

In pratica i banner vengono pubblicati su tutti i siti che siano idonei al targeting ma in modo particolare sui due che ho scelto ai quali posso personalizzare l'offerta...

oki

ma mi sorge spontaneo un dubbio,  non vale la pena aprire due campagne diverse, uno solo posizionamento e uno sul targeting- parola chiave?

Consulente Web Marketing

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Eh... fino a prova contraria. Il punto di forza è poter usare una campagna sola, ma con la possibilità di poter agire direttamente su un gruppo (anche per un periodo di tempo limitato). In pratica più ordine nella gestione e meno frammentazione.

Andrea

Matricola ✭
Continuo a non capire la differenza. Qualcuno me lo puó spiegare meglio, per favore? É da giorni che tento di leggere la guida Adwords su questo argomento e secondo me é confusa.

[ Modificato ]
Matricola ✭

"SOLO offerta" confonde molto.

Matricola ✭
"SOLO offerta" confonde molto. Come scritto "per aumentare le possibilità che gli annunci siano visualizzati a persone che rientrano in tale segmento di pubblico di affinità" in veritá capisco che la segmentazione NON vale SOLO per il segmento per il quale definisco una offerta. Per questi, aumento la possibilitá, ma non limitaro il traffico a questi gruppi. Corretto?

Cito qui: https://support.google.com/partners/answer/1209882?hl=it&ref_topic=6289023