159 utenti online in questo momento
159 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Usare AdWords per promozione link di affiliazione (referral link)

Matricola ✭

Buongiorno,

a tutta la community.

Ho aperto un account AdWords che vorrei utilizzare per la promozione di un link di affiliazione. Sto leggendo un po` di guide ma devo dire che le tante funzioni disponibili mi hanno letteralmente sommerso.

Ho allora pensato di rivolgere qualche domanda alla community. Ad esempio, i miei primi dubbi riguardano la scelta del tipo di campagna che meglio si adatta al suddetto utilizzo.

Potresti aiutarmi e darmi qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo

ER

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ennio
‎24-12-2017 06:55

Laureato ✭

Prova a partire con solo la rete di ricerca, selezionando le parole che ti sembrano più importanti. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭

Ciao Ennio 

Benvenuto nella community. 

Detta così è un po' difficile darti una risposta corretta. Mancano troppe variabile a partire dal tipo di settore o la strategia di affiliazione.

Diciamo che sei un blog, che parla di magliette di calcio (giusto per fare un esempio), potresti usare la campagna rete di ricerca per utenti sul sito che stanno cercando una maglietta di una squadra, e poi da li fare una selezione dei migliori fornitori di magliette di calcio (con tanto di link in affiliazione)

Allo stesso modo potresti creare una campagna display (con varie tipologie di targeting, dalle parole chiave, agli argomenti, agli interessi) e portare persone sul tuo blog.

Ma a priopri non c'è una scelta giusta dipende da tantissime variabile.

Spiegaci un po' meglio quello che fai e magari possiamo provare ad aiutarti.  

Matricola ✭

Ciao Giuseppe,

grazie per la risposta. 

Provo anche io attraverso un esempio a chiarire quello che vorrei fare usando AdWords, oppure scoprire che potrebbe non essere lo strumento adatto.

Diciamo che vorrei promuovere, ad esempio, il mio link di affiliazione ad un servizio di storage online, in modo tale che per ogni iscritto attraverso il link promosso otterrei un aumento della capienza del mio account.

Laureato ✭

Ciao

A questo punto non sicuro nemmeno io che adwords sia lo strumento giusto.

Tu in pratica vorresti usare degli annunci a pagamento per promovuere un servizio di storage online nel link dell'annuncio a pagamento metteresti direttamente il tuo link di affiliazione.

Tecnimente si puo' fare ma ho paura che "ti costi di più il manico della zappa" Smiley Felice nel senso che quello che spendi per promuovere il link di affiliazione potrebbe costarti di più di quello che costa l'aumento (a pagamento) della capienza del tuo account.

Ovviamente è tutto da vedere e provare, ma sulla carta l'idea mi lascia qualche dubbio.

Matricola ✭

Ciao Giuseppe,

ovviamente il servizio di storage online era solo a titolo di esempio.

Mi serviva per spiegarti il mio obiettivo. Comunque, la tua osservazione sulla redditività è da prendere in considerazione, e andrebbe valutata nel momento in cui sono riuscito a creare una buona campagna promozionale, che andrebbe testata per po' di tempo.

La costruzione di una campagna iniziale resta in questo momento la mia principale difficoltà.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ennio
‎24-12-2017 06:55

Laureato ✭

Prova a partire con solo la rete di ricerca, selezionando le parole che ti sembrano più importanti. 

Matricola ✭

Proverò a costruire una campagna con solo la rete di ricerca.

Per quanto riguarda gli annunci da associare ne basta uno solo oppure almeno tre, come suggerito durante la procedura guidata di creazione delle campagna ?