519 utenti online in questo momento
519 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Uso massivo del modificatore di corrispondenza generica (+)

Matricola ✭

Salve, vorrei sapere la vostra opinione sull'utilizzo del modificatore di corrispondenza generica (+) su TUTTE le parole chiave di una campagna. Mi è stato consigliato da un operatore Google che avevo chiamato per un confronto sulla campagna di un mio cliente attiva in questi giorni. Seguo sempre i consigli degli operatori del call center Google, sono preparatissimi, ma sinceramente, in questo caso non me la sono sentita di applicare il suggerimento alla lettera. Che ne dite, vi è mai capitato di dover utilizzare il Modificatore (+) in questo modo? Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento victovi
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Uso massivo del modificatore di corrispondenza generica (+)

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Victovi,

a me personalmente sono capitate varie cose in merito alla Corrispondenza generica modificata, non ti consiglio di mettere davanti a tutte le parole che gia sono inserite nella campagna il segno+, se lo fai su quelle gia esistenti , elimini le precedenti parole che ti portavano traffico e il lo storico, non lo fare,

invece è consigliato inserire le corr gener modificate nel gruppo di annuncio o campagna dove c'è la parola generica

Esempio, Gruppo annunci Stampanti Usate

Keys:

stampanti usate

stampanti di ogni marca

stampanti hp

stampanti canon

stampanti nuove

+stampanti +usate

+stampanti +nuove

usare la corrispondenza generica modificata è chiedere allo strumento come in questo caso: mostrami di piu ( maggiormente ) quando nella ricerca dell' utente vi sono le parole stampanti usate

le cose vanno poi controllate nel loro andamento , considera che come dice anche la guida nel momento in cui vai ad inserire le corrisp gen modif, e come se ti andassi ad escudere per le ricerche un po piu generiche

in buona sostanza devi osservare se ti da buoni risultati o meno

non esagererei nei inserirei due o tre parole ( a corr genr. modif. ) per gruppo di annunci

proverei per una settimana/ 2

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭ ✭
A volte si, a volte no.
Gli operatori del call center possono anche essere preparatissimi, ma niente batte i test (e l'esperienza).
A volte è utile la generica, a volte la generica modificata. Dipende dalla "strategia di espansione" della tua campagna.
*con strategia di espansione intendo "quanto sei alla ricerca di nuove keyword"
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento victovi
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Victovi,

a me personalmente sono capitate varie cose in merito alla Corrispondenza generica modificata, non ti consiglio di mettere davanti a tutte le parole che gia sono inserite nella campagna il segno+, se lo fai su quelle gia esistenti , elimini le precedenti parole che ti portavano traffico e il lo storico, non lo fare,

invece è consigliato inserire le corr gener modificate nel gruppo di annuncio o campagna dove c'è la parola generica

Esempio, Gruppo annunci Stampanti Usate

Keys:

stampanti usate

stampanti di ogni marca

stampanti hp

stampanti canon

stampanti nuove

+stampanti +usate

+stampanti +nuove

usare la corrispondenza generica modificata è chiedere allo strumento come in questo caso: mostrami di piu ( maggiormente ) quando nella ricerca dell' utente vi sono le parole stampanti usate

le cose vanno poi controllate nel loro andamento , considera che come dice anche la guida nel momento in cui vai ad inserire le corrisp gen modif, e come se ti andassi ad escudere per le ricerche un po piu generiche

in buona sostanza devi osservare se ti da buoni risultati o meno

non esagererei nei inserirei due o tre parole ( a corr genr. modif. ) per gruppo di annunci

proverei per una settimana/ 2

ciao

Matricola ✭
Grazie Paco,
nel frattempo era esattamente quel che avevo cominciato a fare e, come consigli tu, sono in attesa dei risultati!

Tra l'altro hai anche risposto ad un altro dubbio che di conseguenza mi era venuto, le best practice infatti sconsigliano di inserire parole chiave uguali all'interno dello stesso annuncio. Da quel che capisco invece, l'aggiunta del (+) davanti ai termini le rende diverse. Stampanti usate è diverso da +stampanti +usate. Corretto?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Vitovi,

ti riporto cio che dice la guida:

Puoi aggiungere un modificatore (segno più (+)) a qualunque termine della frase di parole chiave a corrispondenza generica. Aggiungendo un modificatore, i tuoi annunci vengono pubblicati solo quando la ricerca contiene i termini modificati o varianti simili dei termini modificati, in qualsiasi ordine. Il modificatore non funziona con le parole chiave con corrispondenza a frase o a corrispondenza esatta.

https://support.google.com/adwords/answer/2497836

utilizzando il moficatore e come se sostituissi l' uso della corrispondenza a frase ed esatta insieme, è un po tutte due le cose insieme

spero ti sia utile

ciao

Matricola ✭
Paco,
il funzionamento del modificatore mi è più chiaro, il mio secondo dubbio però in realtà era: conviene aggiungere al gruppo di annunci le stesse parole chiave con in più il modificatore (+), oppure meglio creare un nuovo gruppo di annunci con le parole chiave con modificatore (+)? Nel tuo esempio mi par di capire che opti per la prima soluzione ('stampanti usate' appare sia generica che con modificatore '+stampanti +usate').

Matricola ✭
Grazie Rossella,
come in tutte le cose l'esperienza pian piano me la sto facendo, e sto facendo anche i test che però richiedono tempo e pazienza Smiley Felice
Mi è chiaro che avere a disposizione diverse opzioni per le parole chiave offre ai più esperti che le sanno sfruttare delle possibilità in più.
La mia domanda era molto più semplice, mi chiedevo se nella vostra esperienza, che è certamente superiore alla mia, vi era mai capitato di adottare la soluzione di inserire TUTTE le parole chiave di una campagna con il modificatore (+) così come mi è stato consigliato e, in caso affermativo, con quali risultati.

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Victovi,

la tua domanda è piu che normale e dalle regole lette e da me applicate affinchè la corrispondenza generica modificata funzioni ( +cartucce +stampanti ) occorre che nello stesso gruppo di annunci siano presenti le parole generiche

quindi nello stesso gruppo metti:

+cartucce +stampanti

cartucce stampanti

spero sia piu chiaro

ciao