104 utenti online in questo momento
104 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Valore Conversione per costo

Matricola ✭

Salve,

nelle ultime settimane ho notato sul mio account alcune fluttuazioni del valore conversione per costo che mi sembrano un po' anomale a prima vista. Da un valore intorno all'1,4-1,8 nella settimana dal 18 al 24 novembre Adwords mi segnala dei valori pari a 4,5-5. La settimana scorsa tutto tornato alla normalità.

E' stata apportata una lieve modifica (un elemento grafico spostato più in basso rispetto a prima), che è ancora online. Possibile un errore nei dati forniti da Adwords e possibili aggiornamenti nei prossimi giorni? Qualcuno ha registrato qualcosa di simile?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Valore Conversione per costo

Prof. ✭
Ciao Marco,
adwords attribuisce la conversione al giorno del click. Quindi i dati di conversione e di costo per conversione non saranno stabili per 30 giorni (la durata del cookie di adwords)

Ti faccio un esempio per essere piu' chiaro.
Se il giorno 23 Novembre ho visitato il tuo sito attraverso adwords, ma non faro' una conversione fino al 2 dicembre, la conersione verra' attribuita al 23 novembre, quindi i dati di quella settimana continueranno ad essere aggironati.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Valore Conversione per costo

Prof. ✭
Ciao Marco,
adwords attribuisce la conversione al giorno del click. Quindi i dati di conversione e di costo per conversione non saranno stabili per 30 giorni (la durata del cookie di adwords)

Ti faccio un esempio per essere piu' chiaro.
Se il giorno 23 Novembre ho visitato il tuo sito attraverso adwords, ma non faro' una conversione fino al 2 dicembre, la conersione verra' attribuita al 23 novembre, quindi i dati di quella settimana continueranno ad essere aggironati.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it