195 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Varianti annunci

Matricola ✭

Buongiorno, sto per attivare una nuova campagna. Ho deciso di impostare 3/4 varianti di annuncio per gruppo di annunci. Mi chiedo dopo un determinato periodo   vado a sospendere gli annunci meno performanti. 

Dovrò poi tenere solo l'annuncio vincente o reinserire altre varianti e continuare a testare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola R
‎10-12-2017 08:13

Varianti annunci

Prof. ✭ ✭

Ciao Nicola,

oltre a quanto già detto da Yuri, io mi sento di suggerirti di impostare una rotazione uniforme degli annunci, in modo da offrire ad ogni singolo testo di avere la stessa percentuale di pubblicazione. In questo modo, sarai in grado di escludere o premiare gli annunci, in base agli effettivi dati di performance, cosa che non accadrebbe nel caso in cui impostassi una rotazione ottimizzata in quanto il sistema, cercherebbe di pubblicare più frequentemente l'annuncio che per primo fa registrare le migliori performance ma non è detto che sia il più performante.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Varianti annunci

Astri Nascenti

Ciao Nicola,

ottima scelta, creare varianti di annunci è quello che bisogna fare, una risposta definitiva alla tua domanda però non c'è.

Infatti, gli annunci devono essere fatti a misura di persone oltre che a misura di business.

Per una risposta immediata, limitata nel tempo ed indirizzata solo ad una tipologia di persone già ben definita si potrebbe tenere solo un annuncio.

In altri casi ... non tutte le persone sono uguali. Ipotizziamo che tu vuoi far compiere l'azione X, non tutte le persone vedono l'annuncio nello stesso contesto, con lo stesso intento (vedi micromomens) e nello stesso punto del funnel.

Utilizzando solo un annuncio, in base le query di ricerca, la località ed altro potresti perdere opportunità.

In questo caso puoi, ad esempio, eliminare gli annunci meno performanti e farne altri, simili ma non uguali a quello che preforma meglio.

Buona giornata,

Yuri.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola R
‎10-12-2017 08:13

Varianti annunci

Prof. ✭ ✭

Ciao Nicola,

oltre a quanto già detto da Yuri, io mi sento di suggerirti di impostare una rotazione uniforme degli annunci, in modo da offrire ad ogni singolo testo di avere la stessa percentuale di pubblicazione. In questo modo, sarai in grado di escludere o premiare gli annunci, in base agli effettivi dati di performance, cosa che non accadrebbe nel caso in cui impostassi una rotazione ottimizzata in quanto il sistema, cercherebbe di pubblicare più frequentemente l'annuncio che per primo fa registrare le migliori performance ma non è detto che sia il più performante.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Varianti annunci

Matricola ✭

ok grazie farò anche dei Test A B per capire come si comporta Google con le 2 rotazioni di annunci