154 utenti online in questo momento
154 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Volevo segnalare un errore su una domanda di certificazione...

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, oggi ho rinnovato l'esame su "Pubblicità della rete di ricerca" e su una domanda ho avuto più di qualche dubbio Smiley Molto-felice

Ma siccome sul regolamento c'è scritto che non si possono pubblicare le domande sulla certificazione, il mio dubbio me lo tengo per me Smiley Lingua

Grazie e buon lavoro

Dubbio su una domanda di certificazione

Prof. ✭ ✭

Ciao Mirko,

il regolamento della community, segnala che espressamente vietato pubblicare o effettuare domande riguardanti la certificazione.

Ti consiglio di leggere la guida ufficiale in cui vengono trattati tutti gli argomenti tra cui quello da te riportato.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Daniele, mi puoi inviare il link del regolamento? 

Prof. ✭ ✭

Ciao Mirko,

come richiesto, ti riporto il link che regolamenta la community: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/La-Guida-della-Community/La-Netiquette-della-Community/ba-...

A presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Daniele, sei stato super rapido! :-)

Comunque non mi sembra che la mia domanda violi qualche norma del regolamento. Il testo infatti dice che:

"Non imbrogliare

Non pubblicare domande riguardanti gli esami del programma Partner certificati Google e non chiedere ad altri utenti di rispondere a tali domande a tuo nome: è come imbrogliare. Non è inoltre conforme ai nostri Termini di servizio e potresti trovarti nell'impossibilità di svolgere in futuro gli esami per diventare Partner certificato Google. Non pubblicare nemmeno domande dei programmi per gli esami AdWords di società esterne."

Io non ho chiesto a nessuno di rispondere, anche perché l'esame lo avevo già fatto, come ho scritto nel primo post, anzi volevo segnalare un "eventuale" errore di battitura nella domanda, visto che sulla documentazione ufficiale è scritto che:

Come utilizzare il metodo manuale per impostare l'inserimento parola chiave

1. Quando inserisci il testo dell'annuncio, introduci {keyword:testo predefinito} laddove desideri che venga visualizzata una parola chiave. Sostituisci "testo predefinito" con la parola o le parole che desideri vengano visualizzate quando il testo non può essere sostituito con una parola chiave.
  2. Utilizza le maiuscole in keyword a seconda di come desideri che queste vengano visualizzate nel testo della parola chiave. 
    • Per una parola chiave scritta interamente con le minuscole, utilizza keyword. Ad esempio, "cioccolato fondente".
    • Per una Frase con iniziale maiuscola, utilizza Keyword. Ad esempio, "Cioccolato fondente".
    • Perché tutte le parole inizino con la lettera maiuscola, utilizza KeyWord. Ad esempio, "Cioccolato Fondente".
    • Perché tutte le lettere della prima parola e le lettere iniziali delle parole successive siano maiuscole, utilizza KEYWord. Ad esempio, "BUON Cioccolato".
    • Perché la lettera iniziale di ciascuna parola e tutte le lettere dell'ultima parola siano maiuscole, utilizza KeyWORD. Ad esempio, "Cioccolato Made In USA"
  3. Verifica che il testo predefinito dell'annuncio non superi i limiti di caratteri.
  4. Evita i caratteri speciali (come "é") nell'URL pagina di visualizzazione o destinazione. 
  5. Salva l'annuncio come fai di solito. 

Se invece la mia domanda è in violazione del regolamento allora la cancello.

Grazie

Prof. ✭ ✭

Ciao Mirko,

purtroppo, temo che la tua domanda violi la norma, in quanto vi è scritto che è vietato pubblicare le domande degli esami....pertanto, pubblicare la domanda, secondo me, potrebbe non essere consentito.

Inoltre, anche se non hai chiesto a terzi di risponderti ufficialmente, se ogni utente pubblicasse una o più domande, entrando nella community, si troverebbero tutte le risposte necessarie per superare l'esame o anche banalmente tutte le domande su cui prepararsi e la certificazione perderebbe valore.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

chiaro e limpido ;-)

La elimino, anche se resterà il dubbio sulla domanda!