156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

Volumi di ricerca non dettagliati (come facciamo a pianificare??!)

[ Modificato ]
Studente ✭

Feedback / Domanda: 

mi sembra assurdo che vengano ristrette le ricerche mensili esatte fino alla pubblicazione di una campagna. 

Come facciamo a pianificare una o più campagne senza sapere quest 'informazione in maniera dettagliata? Ciao

Eugenio

Volumi di ricerca non dettagliati (come facciamo a pianificare??!)

Prof. ✭ ✭

Ciao Eugenio,

se ti riferisci al keyword planner già da diverso tempo le statistiche sono pure indicazioni, soprattutto lato volumi e concorrenza ed è possibile accedere a questo strumento, solo dopo avere aperto un account Adwords (tempo fa era possibile utilizzarlo anche senza effettuare un login se la memoria non mi inganna).

Il motivo penso che sia ormai assodato, ovvero, lo strumento ufficiale di Google, consente di effettuare una stima per valutare il budget medio da allocare per creare una campagna di successo, sebbene le offerte per clic, saranno diverse in base alla struttura del sito che si andrà a promuovere e la struttura dell'account, pertanto restano puramente indicative.

Un altro motivo è legato al tipo di utilizzo che viene e veniva fatto dello strumento, molto più utilizzato da chi lavora in ambito SEO per trovare keyword set più facilmente indicizzabili bypassando la pubblicità SEM.

Detto questo, resta comunque un validissimo aiuto per la stima dei budget e per la ricerca di keyword da implementare nella strategia o da escludere, associato ad altri servizi e strumenti che si trovano online, se ben utilizzati, difficilmente si sbaglia la previsione.

Questo ovviamente è un mio parare sebbene nei blog online vi sono numerose discussioni in merito.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it