283 utenti online in questo momento
283 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

adword attivato il 18gen, ancora niente! Perchè?

Matricola ✭

salve a tutti

ho attivato una campagna adword il 18 gen e ho inviato 25€ di fondi tramite carta di credito. Ora siamo quasi al 22 gennaio e la campagna ancora non parte. come ma itutto questo tempo?

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: adword attivato il 18gen, ancora niente! Perchè?

Matricola ✭
Saldo attuale
(€ 25,00) credito residuo
Ultimo pagamento andato a buon fine 18/01/13 18.26 (€ 25,00 Visa ...6629)

Collaboratore Principale

Ciao,

ci possono essere vari motivi per cui non vedi risultati; ad esempio, controlla che:

- le campagne non siano in pausa (almeno una deve essere attiva)

- le campagne non abbiano una data di scadenza impostata anteriore ad oggi (almeno una)

- gli annunci siano idonei e approvati (almeno uno)

Ciao,

Marco

Prof. ✭ ✭ ✭

Aggiungo solo qualche dettaglio oltre a quanto dice il puntualissimo Marco:

1. La campagna non parte vuol dire che ti cerchi e non ti vedi, o che non vedi impressioni nel tuo account? 

2. Dove stai (o vorresti) pubblicare i tuoi annunci? Se la campagna è destinata alla rete Display è normale questa attesa (possono essere necessari fino a 3 gg lavorativi per l'approvazione)

3. (collegato al punto 3 di Marco) il tuo o i tuoi annunci contengono marchi registrati? (sony, apple, nokia per fare degli esempi) In questo caso potrebbero esserci dei problemi. Se vuoi sapere se c'è qualche violazione di norme, vai qua 

cliccando andrai al tab "annunci" della tua campagna. 

Vai su colonne >> attributi >> dettagli norma. 

4. E' vero che con AdWords non hai limiti di spesa, ma se hai impostato un budget giornaliero di 5€ per tutto il mondo, i dispositivi e le reti, gli annunci non verranno pubblicati mai (AdWords non riuscirebbe a fermare la tua campagna prima del raggiungimento del budget)

P.s. Premetto che io non ho mai usato AdWords Express, ma ho sentito che ha creato qualche disguido.

Ci puoi dare qualche info in più sulle impostazioni della campagna, in modo che riusciamo ad approfondire?

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Top Contributor Alumni

Aggiungo un caso che può capitare.

Google a volte effettua un controllo molto piu' puntuale sui nuovi account.

Questo controllo puo' prendere fino a 5 giorni. L'unico modo per scoprire se si rientra in questa casistica è contattare l'assistenza.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it