73 utenti online in questo momento
73 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

annunci non ancora visibili, diagnostica parole chiavi OK

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho definito una campagna adwords con due annunci e una 20ina di parole chiave. Ho eseguito una diagnosi e, per 9 parole chiave, l'annuncio viene pubblicato, mentre per le restanti lo stato è "offerta o punteggio di qualità basso".
Mi conviene eliminare quelle parole chiave e trovarne di migliori oppure conviene aspettare qualche giorno (la campagna l'ho definita poche ore fa)?

Comunque, nonostante mi dica che gli annunci siano pubblicati, nella sezione Annunci non vedo ancora impressioni e clic. Da cosa potrebbe dipendere? Ho impostato un budget di 3 euro al giorno per iniziare.

grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessia M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: annunci non ancora visibili, diagnostica parole chiavi OK

Prof. ✭ ✭
Brava Alessia continua cosi! Per quanto riguarda la lingua inglese esatto andrebbe trattata in una campagna a parte con un budget,target e impostazioni diverse...attenzione alla traduzione ed alle parole chiave a corrispondenza inversa per evitare che ti possano arrivare dei click errati o semplici impr fuori target e quindi ottenere dei CTR bassi con le conseguenze negative del caso

Facci sapere

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭
Ciao Alessia,

allora il punteggio di qualità si basa moltissimo sulle impostazioni dell'account pertanto cerca di suddividere gli argomenti per gruppo di annunci in modo da avere subito un buon punteggio o comunque un punteggio che ti consenta di iniziare a ricevere delle impr o clic. Per quanto riguarda il budget sembra un po basso bisognerebbe vedere anche la categoria merceologica per capire quanta concorrenza c'è e come poter ovviare al problema

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
Ciao Alessia,

per prima cosa ti direi di controllare dallo STRUMENTO DIAGNOSI ANNUNCI (sotto il menù STRUMENTI di Adwords) che tutto sia a posto, ovvero che le parole chiave (con le rispettive corrispondenze GENERICA,FRASE,ESATTA se impostate) scattino in modo corretto relativamente alla ricerca effettuata. Qui il sistema ti dirà tutte le informazioni sia positive che negative. Se qui è tutto a posto allora poi si possono iniziare a fare altre considerazioni.

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao,

ho fatto un solo gruppo di annunci con due inserzioni e il tema è quello turistico.
Purtroppo il budget è quello, non possiamo andare oltre i 100 euro al mese..
Ieri ho ricevuto 7 clic, il CTR medio è dello 0.28%, CPC 0.75€.
Quest'oggi invece ho rifatto il test delle parole chiave e tutte quante riportano la dicitura "offerta o punteggio di qualità basso"...

Matricola ✭ ✭ ✭
Ho fatto come dici, ma non vengono visualizzati i miei annunci.. credo dipenda da quello che ho scritto pochi minuti fa, ovvero nessuna delle mie parole chiave fa attivare gli annunci.. almeno per il momento.

Prof. ✭ ✭
CIao Alessia,

se hai suddiviso correttamente i tuoi gruppi di annunci, non dovresti avere problemi, probabilmente se hai appena apportato le modifiche, basterà attendere un paio d'ore e dovresti vedere i tuoi annunci pubblicati. Verifica anche se la pagina di destinazione sia pertinente e che non vi siano pop up attivi o altro che possano penalizzare il quality score...

Facci sapere

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele,

sì, il gruppo mi sembra corretto.. anche perché ho solo una campagna attiva in questo momento ed entrambi gli annunci si riferiscono allo stesso sito web. La destinazione è una landing page.

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Alessia,

Date le limitazioni del budget, ti consiglierei di scegliere parole chiave MOOOOOLTO Coda lunga, per esempio:
Non hotel rimini ma hotel 3stelle rimini con piscina vicino al pineta.

Traduzione: Sii più specifica possibile e (magari) limita zone e fasce orarie di pubblicazione perché 3 euro al giorno sono veramente pochi. Se non segui la strategia della coda lunga i 3 euro al giorno saranno, con ogni probabilità denari gettati al vento.

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Prof. ✭ ✭
Ciao Alessia,

da ciò che si evince dal tuo post, credo che tu però non abbia suddiviso correttamente, i tuoi gruppi, potresti gentilmente riportarci l'elenco delle paroel chiave e i gli annunci (privi del nome del dominio) per capire come suddividere correttamente gli argomenti?

Grazie mille

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele,

allora, ho creato un gruppo "annuci 1" con le seguenti due inserzioni:

Vacanze in Campania?
....
Preventivi gratis per Capri, Ischia
Amalfi, Napoli, Sorrento, Pompei