94 utenti online in questo momento
94 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

annunci specifici solo weekend

Studente ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

ho questa necessità per un ecommerce. Nel fine settimana cambia la politica di pricing su molti prodotti in varie categorie attivati in gruppi di annunci specifici.
Ovviamente non posso pensare di spegnere gli annunci standard e attivarne alcuni specifici nel weekend (che andrebbero spenti la domenica a mezzanotte). Non posso neanche pensare di duplicare le campagne utilizzando una pianificazione annunci diversa. C'è un modo per sfruttare annunci con un copy diversi (che contengono la forte scontistica del weekend) senza compromettere i rendimenti ormai consolidati dei singoli annunci ?
Grazie per il supporto

A.L.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro L
‎05-07-2018 13:19

Rif.: annunci specifici solo weekend

Apprendista ✭ ✭ ✭

Una soluzione piuttosto semplice sarebbe quella di specificare il prezzo nelle estensioni di prezzo, ed impostare le regole automatiche per l'attivazione sulla base delle tue preferenze come da immagine allegata:

estensioni di prezzo.png

p.s. Questo tipo di regole le puoi impostare anche nelle estensioni di promozione

Saluti

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro L
‎05-07-2018 13:19

Rif.: annunci specifici solo weekend

Apprendista ✭ ✭ ✭

Una soluzione piuttosto semplice sarebbe quella di specificare il prezzo nelle estensioni di prezzo, ed impostare le regole automatiche per l'attivazione sulla base delle tue preferenze come da immagine allegata:

estensioni di prezzo.png

p.s. Questo tipo di regole le puoi impostare anche nelle estensioni di promozione

Saluti

Alessandro

annunci specifici solo weekend

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Ciao Alessandro,

se hai un e-commerce ti suggerisco, se non l'hai già attivata, anche una campagna shopping a supporto delle attività di Annunci Sponsorizzati (in questo caso non hai problemi di cambio prezzo se il feed si aggiorna con le giuste tempistiche)

Per la questione legata alla dinamicità sugli annunci testuali sicuramente il suggerimento di alessandro p nell'utilizzare le estensioni di prezzo è interessante: considera che la funzione che offre AdWords da piattaforma non ti dà la possibilità di rendere il prezzo/sconto dinamico. E' possibile passando tramite le API di AdWords ma è una procedura molto complessa.

Un alternativa valida potrebbe essere l'utilizzo dell'Ad Customize (Link Guida ). Ti suggerisco di studiarti bene questa soluzione perchè puoi sfruttarla in tante situazione e testandola ho riscontrato miglioramenti in termini di performance sulle campagne. In questo caso dovresti crearti una sorta di feed (Dati Aziendali) che pesca la variabile ti tuo interesse (Sconto o Prezzo) così da poter inserire tale variabile nell'annuncio e rendere così dinamico il valore che viene visualizzato.

Sono tecniche molto avanzate e se a prima vista la mia risposta ti sembra complessa ti suggerisco di iniziare dalle basi della funzione AdCustomize al fine di comprendere al meglio le dinamiche.

Spero di esserti stato utile.