149 utenti online in questo momento
149 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

approvazione campagna adwords suggerimenti calcio

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

salve

vorrei effettuare una campagna adwords per il sito https://www.pronosticistudiati.it

ho letto che ci sono alcune norme stringenti per chi come il mio sito propone suggerimenti calcistici.

ancora non ho fatto nessuna campagna pubblcitaria, ma per esperienza alcune volte i siti che danno consigli calcistici devono rispettare alcune norme. volevo quindi sapere se il mio sito è a norma.

premesso che se fosse necessaria una modifica, oppure una licenza particolare  ditemi pure. sono disponibile a fare le modifiche necessarie per attivare in modo regolare adwords.

ci tengo a precisare che il mio è solo un sito di suggerimenti. non è un sito di scommesse, e non è un testata giornalistica.

ho provato a contattare adwords telefonicamente, ma mi hanno detto di inviare una mail adwords-support@google.com ma mi è arrivato il seguente messaggio: 

La ringraziamo per l'email che ha inviato.

Questo messaggio è stato inviato da un indirizzo email di sola notifica che non accetta email in entrata. La preghiamo di non rispondere a questo messaggio. Può contattarci utilizzando il link "Contattaci" del Centro assistenza AdWords.

mi potete dare indicazioni?

grazie

saluti 
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento StartUp3w
‎17-10-2017 09:31

Matricola ✭ ✭

tramite i canali google ufficiali, mi hanno detto che siti con quote di eventi sportivi, non sono ammessi. non credo che farò una campagna per provare, mi hanno detto che verrebbe bloccata dopo 1-2 giorni.

grazie Daniele.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭

Ciao StartUp3w,

purtroppo temo che questo sito sia al limite, ovvero come tutti i siti legati al mondo delle scommesse o dei pronostici (es. sensitivi, etc) possono incorrere a disapprovazioni.

Personalmente io inserirei dei disclaimer che invitino gli utenti a giocare responsabilmente e che il gioco è vietato ai minori di 18 anni, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, detto questo, ti consiglio di inserire anche delle voci in cui si dica chiaramente che non ci sono delle garanzie. 

Infine, ti consiglio di provare ad aprire un account impostando un budget giornaliero basso ed alzarlo piano piano per provare a capire se vi sono delle disapprovazioni o meno sebbene questo tipo di notifiche, possono arrivare anche dopo mesi di campagne se il sito viene segnalato o revisionato manualmente.

Come anticipato all'inizio, trattandosi di un settore molto a rischio darti delle certezze in questo momento mi è difficile, posso solo invitarti ad aprire un account e con l'id cliente provare a contattare di nuovo l'assistenza per ricevere delle conferme in più.

Facci sapere come va, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

grazie per la risposta.

google nel suo regolamento fa riferimento ad una licenza per i giochi di scommessa online.

come si ottiene?

Prof. ✭ ✭

Ciao,

onestamente non so come è possibile ottenerla ma penso che la guida faccia riferimento al marchio aams ma temo sia un marchio legato al gioco in generale e nel tuo caso non hai una piattaforma per il gioco online per cui credo che non riguardi il tuo caso.

Facci sapere come va, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento StartUp3w
‎17-10-2017 09:31

Matricola ✭ ✭

tramite i canali google ufficiali, mi hanno detto che siti con quote di eventi sportivi, non sono ammessi. non credo che farò una campagna per provare, mi hanno detto che verrebbe bloccata dopo 1-2 giorni.

grazie Daniele.