116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

buonasera.vorrei fare un corso di webmarketing un consiglio?

Matricola ✭

buonasera.vorrei fare un corso di webmarketing  per iniziare ad utilizzare adwords e le nozioni di base...potrei avere qualche consiglio per un corso serio ed a poco prezzo...grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: buonasera.vorrei fare un corso di webmarketing un consiglio?

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Matteo,

serio e a poco prezzo spesso non vanno tanto d'accordo (che poi dipende da cosa intendi tu per "poco prezzo"), non si fanno nomi Smiley Felicema pare che esistano corsi da 2/300€ in cui impari... ad aprire l'account! E quello lo puoi imparare anche gratis leggendo la guida!!

Quello che ti consiglio, è di cercare di informarti sui docenti e la loro esperienza: un conto è conoscere AdWords, un conto è usarlo ogni santo giorno su tipologie diverse di clienti / obiettivi / settori, etc etc. 

Qui ad ogni modo trovi un altro 3d in cui si parla dello stesso argomento

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale

Salve Matteo,

mi permetto di consigliarti anche questo corso: http://www.engeene.it/adwords-keyword/, poiché il docente lo conosco bene! Smiley Lingua

Andrea

Apprendista ✭

Scusate l'intromissione ma ridurre webmarketing a adwords mi fa venire strani pustole sulle braccia.

Non voglio in alcun modo disprezzare adwords (anzi, mi sento quasi impotente al vostro cospetto) però il web marketing è qualcosa di ben più ampio.

Non credere?

Collaboratore Principale

Se possiamo ritenere autorevole la parola di un docente universitario che all'interno del suo corso di webmarketing inserisce anche (nb anche) AdWords, direi che è vero quanto dici Merlinox, ma è vero anche quanto chiesto.

Poiché AdWords è parte del web marketing, non c'è niente di male nell'approcciare la materia partendo da AdWords che nello specifico contiene tutti gli ingredienti del web marketing, come l'analisi dei KPI, il ROI, le conversioni e l'analisi dati (ecc.). Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Apprendista ✭

Non so, ma mi pare che ridurre adwords all'uso di uno strumento sia limitante.

Ritengo adwords (di cui sono solo osservatore) una materia complessa che richiede capacità di interpretazione dell'intera panoramica di un business e capacità analitiche. Usare adwords (strumento) è il mestiere finale.

Come quando qualcuno riduce la SEO a ottimizzare i title.

Collaboratore Principale

Vero.

Ma è pur sempre parte di una filiera.

Ci sarebbe da capire l'intento del corso. Ma siccome concorro tra i contendenti, come puoi immaginare, non mi pronuncio.

Però ti quoto al 99%.

Andrea

Apprendista ✭
Anche qui sarebbe da capire bene queste cose. Soprattutto sarebbe buona cosa che si capisse dove posizionarsi.
In un progetto edilizio è facile: archietto, geometra, mastro, operaio...